Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


RDS06/06/2016

Organizzazione > Verbali di riunione > 2016

ASSEMBLEA ANNUALE dei SOCI 06 GIUGNO 2016 -Conforme all'originale -


In data 06/06/2015, presso il Baitello del Gruppo Apini "Pizzo d'Erna" si è svolta in 2° seduta l'Assemblea annuale dei soci della Polisportiva Sant' Egidio ASD.
ore 17,30 : Presenti n° 34 soci su n° 87 aventi diritto.
L' assemblea è validamente costituita; Inizio riunione ore 17,35
Presiede l'assemblea il Presidente pro tempore - sig. Bonaiti Fabrizio
Si apre l’ assemblea seguendo il seguente

ordine del giorno

1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale;
2. Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2015/2016;
3. Relazione finanziaria esercizio 2015-16: approvazione del Bilancio Consuntivo e anticipazioni Preventive

1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale;
Don Marco, parroco residente alla Bonacina, che da quando è arrivato è stato il nostro interlocutore, ha impegni improrogabili precedentemente già assunti, pertanto vista l'impossibilità di partecipare da parte degli altri sacerdoti, la relazione morale è stata fatta dal Presidente che, per lo scopo, ha utilizzato il messaggio del Consulente Ecclesiale del CSI contenuto nel Piano di Attività.
2 - Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2015/2016;
Il presidente relaziona sulle attività svolte :
In data odierna i soci tesserati sono n° 157, di cui soci ordinari 72 , soci Atleti 77 e soci di diritto 8 così come di seguito specificati :
n° 7 Soci Fondatori
n° 1 Socio di Diritto
n° 72 Soci Ordinari
n° 77 Soci Atleti
Tutti i soci tenuti, hanno versato la quota sociale.
I soci atleti si dividono in :
n° 14 cat. Under 12 - CSI -
n° 14 cat. Allieve- CSI -
n° 13 cat. OPEN – CSI -
n° 11 cat. OPEN MISTO - CSI
n° 12 cat. Under 16 - FIPAV -
n° 13 cat. 1° Div. Femm. - FIPAV
Le squadre costituite sono state 6 di cui 4 iscritte ai vari campionati C.S.I.e 2 nei campionati F.I.Pav.
A queste c'è da aggiungere la squadra genitori che si ritrova la domenica sera per giocare.

CSI Under 12 – la squadra affidata a Christelle con Eleonora Panzeri e Marco Esposito si è molto ben comportata, vincendo il raggruppamento autunnale a punteggio pieno, con 8 gare vinte su 8, senza perdere nessun set. Nel torneo primaverile è stata inserita nel raggruppamento A della zona Brianza, dove, pur incontrando squadre tecnicamente più valide, ha ottenuto un lusinghiero 6° posto in coabitazione con Airuno. Partecipazione positiva al Polisportivo. Un Bravissime è d'obbligo.

CSI Allieve– In questa categoria la squadra affidata ad Eleonora Bonaiti e Benini Alice, con Marta Colombo, ha sofferto parecchio in un campionato lungo ( 18 giornate) e difficoltoso. 8° posto conclusivo con 12 pt. all'attivo. Su indicazione dell'allenatrice non hanno svolto la Coppa Primavera ma esclusivamente amichevoli.

CSI OPEN – 3° posto conclusivo per le Open che, purtroppo, nel ritorno non sono riuscite a mantenere lo stesso trend dell'andata. Campionato lungo e difficile, ben 16 le gare in programma, ma equilibrato. 12 le gare vinte e solo 4 quelle perse.
Per un solo punto non sono riuscite ad entrare nella pool campionato e quindi anche per loro accesso alla coppa primavera. Purtroppo in questa fase non hanno brillato.

CSI OPEN MISTO – Partecipazione al campionato misto abbastanza difficoltosa a livello di numeri. Campionato tutto sommato lusinghiero con alcuni risultati piuttosto brillanti contro formazioni di ben altra esperienza e livello. Confermato il 7° posto dello scorso anno. Anche per loro la coppa primavera è stata piuttosto avara di soddisfazioni anche se, dopo il ripescaggio, hanno potuto partecipare alla fase finale dove purtroppo sono usciti al primo turno.

FIPAV Under 16 - Le ragazze guidate dalla coppia Timpano-Zacometti pur comportandosi ottimamente, non hanno raggiunto risultati apprezzabili. Prima parte della stagione inserita in un girone con squadre fuori dalla nostra portata. Qualche soddisfazione in più è arrivata dalla Coppa primavera dove, pur arrivando a metà classifica (5°) lontane dalle prime posizioni, si sono vinte alcune partite che fanno comunque morale.

FIPAV 1° div. - Conferma per le ragazze della 1° guidate da Casali. Dopo un partenza in salita a causa del poco amalgama derivante dal forzato inserimento di ragazze in ruoli delicati, con la continuità sono venute fuori le capacità tecniche di cui eravamo certi e, centrando ben 13 successi consecutivi, la classifica si è fatta via via più soddisfacente.
Ad inizio del girone di ritorno le gare più soddisfacenti (sia dal punto di vista del gioco, sia del risultato) con Galbiate e Picco (unica squadra la nostra ad aver battuto le campionesse provinciali) ed un 3° posto finale che ci riempie di orgoglio.
L'obiettivo dichiarato ad inizio stagione, quello di non restare invischiati nei play out per la permanenza nella categoria, è stato ampiamente raggiunto e le nostre ragazze si sono prese delle belle soddisfazioni lottando a pari con le squadre più forti del campionato.

Obiettivo per il prossimo anno quello di riuscire a mantenere l'attuale roster, in modo da non avere quei momenti di assestamento che poi penalizzano la stagione.
Viene sottolineato come , a livello disciplinare, i risultati siano stati ottimi, in quanto in tutta la stagione abbiamo preso solo alcuni richiemi, limitati ad aspetti burocratici, ma non abbiamo mai avuto richiami o altro per aspetti comportamentali o a seguito reclami, segno che l'aspetto sportivo e quello educativo vengono tenuti entrambi in considerazione da parte dei nostri tesserati.
Per quanto concerne la prossima stagione sportiva, vengono illustrate alcune anticipazioni che, tuttavia, dovranno essere confermate a settembre.
Le squadre giovanili, pur mantenendo tutte un grosso punto di domanda, ( Under 10 e Under 12 di CSI, come solito, verranno valutate a settembre in funzione dei numeri che avremo).
Solitamente è più facile per la Under 12 , in quanto generalmente sono le ragazzi che nella prossima stagione sia possibile fare qualcosa di interessante, visto che negli open day già in atto ci sono state numerose presenze.
Ovviamente per la Under 10 è sempre più difficile perchè è una squadra completamente nuova da formare. La Under 12 CSI dello scorso anno dovrebbe passare in blocco nella under 13 di Federazione, sempre con Christelle alla guida.
Se saranno tante, come dovrebbe essere, si è pensato di far disputare il doppio campionato anche come Ragazze CSI.
Le Under 16 ancora in età verranno allenate da Panzeri Eleonora ed anche in questo caso, se saranno tante, è ipotizzabile il doppio campionato come Allieve CSI. Saranno queste soluzioni, comunque da verificare e confermare a settembre.
Le Allieve CSI di quest'anno dovrebbero uscire di età e quidi si pensa ad un campionato di Juniores, con loro ed alcuni innesti provenienti dalla Under 16 di federazione. Infatti già in questi giorni Timpano sta facendo allenamenti congiunti fra le Under 16 che ha allenato quest' anno ed alcune ragazze che hanno chiesto di provare da noi per poter fare una 3° divisione.
Con Timpano dovrebbero passare anche 2-3 ragazze delle Open che, in quanto leggermente più grandi, dovrebbero fare un po' da "chiocce" per far crescere tecnicamente in modo più rapido le più giovani.
Per le fasce d'età adulte come CSI verrà riproposta la cat. Open Femminile, mentre l' Open Misto è da valutare in quanto i numeri sono piuttosto limitati e, senza le 2 ragazze che hanno chiesto di passare nelle open femminile sarà difficile confermare questa categoria.
In federazione, oltre la 3° divisione femminile come anticipato, verrà confermata la formazione della 1° divisione che, se si riuscirà nell'intento di confermare tutte le ragazze, nella prossima stagione potrà puntare alle prime posizioni sin dall'inizio del campionato.
Il Presidente ha ricordato che, con l'unione dei Comitati di Lecco, Monza-Brianza e Milano, si è venuto a creare il comitato più grande d' Italia e che la prossima stagione sarà caratterizzata da trasferte più lunghe e da campionati presumibilmente più difficili, in quanto si troveranno società più grosse ed attrezzate.
Fra le altre attività a cui si è partecipato, viene sottolineata la numerosa presenza al torneo di Cesenatico, tenutosi nei giorni 23-24-25 Aprile con le categorie Under 12 ed Allieve, così come, nella stessa data, la partecipazione delle Under 16 di Maurizio Timpano ad Igea Marina.
Sottolineato dal presidente la donazione da parte dell'Amministrazione Comunale dei defibrillatori che verranno posizionati sia al Badoni, che al Bertacchi che a Rancio per rispettare le normative di legge, e la partecipazione da parte di diversi volontari ai corsi di abilitazione per l'utilizzo dei DAE.
Ultimo punto esposto riguarda la necessità di una continua crescita da parte dei nostri allenatori, in modo da essere sempre preparati e dare alle nostre ragazze le cognizioni basilari per questa attività. Quest'anno, oltre agli aggiornamenti dei tecnici federali, Christel Adjè e Panzeri Eleonora hanno partecipato al corso proposto dalla FIPAV per Allenatore di 1° grado Giovanile superando l'esame finale.

3. Relazione finanziaria esercizio 2015-16: approvazione del Bilancio Consuntivo e anticipazioni Preventive
Il consigliere Maggi ha relazionato l’assemblea sulle movimentazione economiche relative alla stagione sportiva appena conclusa, di cui si allega bilancio alla presente.
Non essendoci particolari spese oltre a quelle istituzionali relative alla gestione delle squadre, non si ritiene possano esserci variazioni significative rispetto al bilancio di quest'anno, fatto salvo le spese inerenti alle squadre aggiuntive e, conseguentemente, alle ore di palestra aggiuntive che, ovviamente, si renderanno necessarie.

Non essendoci interventi da parte dei soci e non avendo ulteriori punti da sviscerare, la riunione viene sciolta alle ore 18,45




Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu