Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2012
Verbale di Riunione del Consiglio Direttivo del 10 Maggio 2012 - conforme all'originale -
Il giorno dieci del mese di Maggio nell’anno 2012 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti
2.Conclusione Campionati -programmazione attività 2012-2013
3.Festa di Chiusura attività; festa Promozione
4.Assemblea dei soci e rinnovo cariche
5.Situazione cassa
6.Varie ed eventuali
Sono presenti i signori Airaldi, Bonaiti, Crippa, Corti, Esposito, Ponzoni, Ratti e Maggi: si aprono pertanto i lavori. Raggiunge il consiglio il sig. Marioni, in qualita’ di esperto finanziario.
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo
2. Conclusione Campionati -programmazione attività 2012-2013
Tutte le attività stanno volgendo al termine; attualmente sono solo 3 i campionati ancora in corso : Under12; Under 16 e under 18.
Le Under 12 hanno ancora un recupero da svolgere, le Under 18 giocheranno il giorno 19 l’ultima di campionato mentre le under 16 termineranno al massimo il 2 giugno, a seconda dei risultati che otterranno nella partita di ritorno dei quarti contro Nibionno.
Complessivamente l’annata è stata positiva, anche se ci sono state luci ed ombre.
Le soddisfazioni arrivano dalle squadre più piccole, Under 10 e le due Under 12, che hanno e dalle ragazze di 3° divisione che con il 2° posto finale, vengono promosse in 2° divisione. Anche Under 16, che stanno disputando i play off per la Coppa dell’ Adda, e le due Top Junior hanno brillato.
Infatti entrambe le Top Junior sono state ammesse ai play off; anche se non sono riuscite ad accedere alle finali resta una stagione estremamente positiva.
Nota dolente, purtroppo, le Under 18 che hanno concluso la stagione senza un solo punto all’attivo e, certamente, anche per loro non è stato un anno fortunato.
La programmazione per il prossimo anno prevede :
Under 10 – da valutare nel corso dell’ anno; è probabile che si possa fare come nella stagione appena conclusa, ovvero una prima parte limitata agli allenamenti, ed una seconda partecipando al campionato primaverile CSI. Tutto dipenderà dai numeri.
Under 12 – confermata la creazione della squadra che parteciperà al campionato CSI di categoria. Previsto un allenamento settimanale con l’ Under 13 ed un secondo ristretto. Probabilmente verrà affidata ad Eleonora Panzeri.
Under 13 – Con Michela Sacchi come allenatrice e Christel si parteciperà al campionato FIPAV. In caso di necessità o comunque se ce ne saranno le basi, si potrà pescare dall’ Under 12 dove ad alcune ragazzine verrà fatto il doppio tesseramento.
Under 16 – Dovrebbe essere la squadra più affidabile, anche se secondo Roberta Ponzoni, sarebbe opportuno da parte dell’ allenatore fare un’ indagine per verificare la disponibilità per la prossima stagione. Massimo Zacometti della Picco Lecco, se necessario, ha già dato la disponibilità per cedere alcune ragazze in prestito gratuito. Anche in questo caso ci sarà da verificare i numeri.
Under 18 – Considerato che quasi tutte le ragazze sono del ’94 ed escono di categoria, non sarà possibile iscrivere la squadra nel prossimo campionato FIPAV di categoria. Si prospetta il passaggio di alcune ragazze più promettenti e interessate nel gruppo della 2° divisione, mentre per le altre si pensa ad una Top Junior. Visto che i tempi lo permettono, si verificheranno le ipotesi proposte.
TOP Junior – Probabilmente resteranno due, una di quest’ anno ed una nuova con le ragazze della 18 che escono, mentre l’ altra di quest’ anno potrebbe partecipare al campionato Open. In linea di massima queste sono le direttive su cui lavorare.
2° divisione – Verranno confermate le ragazze più giovani, alle quali si aggregheranno le ragazze del ’94 che escono dalla under 18; mister Casali sta inoltre facendo una piccola selezione fra le ragazze del circondario che verranno a provare. Alcune richieste sono già pervenute in tal senso.
Alle protagoniste di quest’ anno che vorranno continuare, verrà chiesto un maggior impegno in quanto la nuova categoria è sicuramente più competitiva e il mister ha chiesto di poter svolgere almeno 2 allenamenti settimanali.
I numeri delle squadre e l’incremento degli allenamenti fanno si che la sola palestra di Rancio non sia più sufficiente per svolgere le attività istituzionali. A questo proposito sono state già state fatte ricerche in tal senso sia e Crippa si occuperà di formulare le apposite richieste agli organi competenti.
3. Festa di Chiusura attività; festa Promozione
Viene brevemente affrontata la richiesta da parte del dirigente 3° divisione circa l’opportunità di un piccolo segno per ricordare l’avvenuta promozione. Fra le soluzioni proposte si decide di regalare alle ragazze una borraccia con serigrafato il nome dell’atleta. Ricky si occupa dell’acquisto delle borracce ela Roberta l’applicazione del nome.
Per la festa di fine anno, si stabilisce di aspettare fino ad inizio settimana entrante in quanto Paola Corti si deve informare per verificare la disponibilità dell’oratorio.
Il sig. Esposito chiede se è possibile organizzare 2 mini tornei, uno fra le 3 squadre delle piccole Under 10 e 12, il secondo fra le 2 Top Junior, Under 16 e Under 18. Verificherà con gli allenatori la disponibilità delle ragazze e le modalità di svolgimento del minitorneo. Il C.D. approva.
Considerata l’ora tarda, si stabilisce di organizzare una nuova riunione in data 17/05 dove verranno affrontati tutti i restanti punti all’ordine del giorno. Nel frattempo il sig. Bonaiti preparerà lettera di convocazione per l’assemblea dei soci e locandina da appendere sia in palestra che in bacheca.
Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 24.15.
Letto, approvato e sottoscritto.