Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


04/06

Organizzazione > Verbali di riunione > 2013

Verbale del CONSIGLIO DI MARTEDI’ 04 GIUGNO 2013 - conforme all'originale -


Il giorno quattro del mese di giugno nell’anno 2013 alle ore 21,00 presso la sede operativa in via A.Piloni 8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Organizzazione Festa conclusiva
3. Organizzazione riunione dei soci
4. Progetti 30° Anniversario
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali.

Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione del sig. Briacca impegnato in altra sede (Alpini) e della sig.ra Maggi (prove di canto)
Si aprono pertanto i lavori.

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il Presidente legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Organizzazione Festa conclusiva
La festa di chiusura si terrà in data 22 c.m. presso l'oratorio di Bonacina. Il previsto torneo in palestra, considerate alcune problematiche relative alla disponibilità delle ragazze (alcune sono già partite e/o in partenza per le vacanze, altre hanno gli esami di maturità), si stabilisce di non fare nulla di organizzato, ma di gestire le ragazze in funzione del loro numero e della partecipazione nel pomeriggio all'oratorio.
Si stabilisce che, per chi lo desiderasse, sarà possibile fermarsi sulle panche dove si organizza la sagra, dove verrà offerto un piccolo buffet.
Si decide di non acquistare nulla prima, ma di aspettare per vedere le presenze e poi stabilire le necessità al momento. Al limite sarebbe possibile anche rivolgersi a qualche pizzeria d'asporto in modo da preparare qualche pizzetta.

3. Organizzazione riunione dei soci
Nella stessa data, alle ore 17,00 si terrà la riunione dei soci. Le locandine sono già state esposte ed i soci avvisati tramite comunicazioni date dai vari responsabili.
Il presidente preparerà la relazione sociale, ,mentre la sig.ra Maggi, la relazione economica. La presenza del Parroco Anziano, Don Angelo, residente a Bonacina è in dubbio. La sig.ra Maggi che ha più occasioni di vederlo facendo parte anche della corale, vedrà se sarà possibile confermarne la presenza.

4. Progetti 30° Anniversario
Vengono esposti in sede di consiglio alcuni progetti inerenti il 30° anniversario di fondazione. Si tratta di organizzare uno o più tornei a cui far partecipare le nostre squadre, con la finale a cui verranno invitate tutte le nostre squadre ed in quell'occasione sarebbe bello fare la presentazione delle ragazze.
Il sig. Crippa propone come date quelle comprese fra Natale e la Befana, quando i campionati sono fermi. Il Consiglio ritiene che è fattibile un torneo in quella data ma non facendo la presentazione delle squadre in quanto saremmo già a metà campionato e non sarebbe logica una presentazione in una data così avanzata.
Viene anche proposto un Quadrangolare fra squadre di 1° divisione della Provincia o un' esibizione con una squadra di un certo rilievo, magari giovanile, in modo da fare da richiamo.
Si potrebbe chiedere a Panzeri Virginio, considerato che la figlia Francesca lo scorso campionato giocava nella Foppapedretti Under 18 e quindi potrebbe avere le conoscenze giuste, oppure sentire l'Accademia Ardor Volley di Giussano o anche l'Eldor Volley di Cantù visto che abbiamo un po' di conoscenze con le rispettive dirigenze.
Il Consiglio delega il sig.Esposito a preparare un progetto in merito alla festa del 30° Anniversario esteso alle varie squadre giovanile che potrebbe essere esposto in Consiglio alla ripresa dopo il periodo estivo. Il sig. Esposito si dice disponibile.
Il Presidente contatterà il sig.Casali per valutare la possibilità del quadrangolare fra squadre di 1° divisione e sonderà il terreno con squadre della stessa categoria delle vicinanze e sentirà il sig.Panzeri per valutare la possibilità di un amichevole di lusso.

5. Situazione cassa
Il Presidente comunica che l’Amministratore, sig.ra Maggi, ha reso noto la giacenza sul conto corrente che ammonta a circa 4.677 €.
Anche tenendo in considerazione le ultime spese non ancora effettuate relative all’uso della Palestra del Parini (spesa prevista circa 7-800€ in funzione delle ore di utilizzo) ed il saldo del CSI (ancora da quantificare, ma comunque abbastanza limitato), si concluderebbe l’anno sportivo con un residuo di 3.500-3.600€ che il prossimo anno potrebbero essere utilizzati per ripristinare divise e quant’altro, in modo particolare pantaloncini che sono i capi più soggetti ad uso.

6. Varie ed eventuali.
Il Presidente chiede la disponibilità dei consiglieri nel mese di luglio per un inventario delle giacenze a magazzino, per verificare disponibilità e necessità. Sarebbe opportuna anche una pulizia generale più approfondita della Palestra, non limitandosi alla pulizia superficiale come solitamente fatta dalle mamme e dalle persone che si rendono disponibili, ma magari affittando una macchina lavapavimenti o, valutandone i costi, affidarsi ad un’impresa di pulizia per fare anche ragnatele e polvere nei punti per noi impossibili da raggiungere. Si può chiedere preventivo. Si incarica il sig.Bonaiti.
Altro nodo importante riguarda, in prospettiva prossimo anno sportivo, le palestre da utilizzarsi in quanto, se si organizza una squadra di 3° divisione che potrebbe continuare ad utilizzare la palestra di Malgrate, è comunque necessario reperire una palestra per la 1° divisione che ha i giorni di gara nel Giovedì o Venerdì. E'indispensabile individuare la palestra entro la data d'iscrizione (inizi/metà settembre). In caso non trovassimo nulla dobbiamo chiedere deroga in Federazione. Bonaiti chiederà alla Picco, sentirà inoltre Casali che ha contatti con la Rovinata (se viene ripescata) oppure Francesco Milani per Ballabio. Crippa sentirà Sirone.
Non avendo null'altro da deliberare la riunione è sciolta alle ore 23.45


Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu