Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2017
CONSIGLIO DI GIOVEDI' 14 Settembre 2017 -Conforme all'originale -
Il giorno quattordici del mese di Settembre nell’anno 2017 alle ore 21,00 presso la sede della Pol.S.Egidio, in via Piloni n°8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Squadre (numeri/responsabili/organizzazione)
3. Iscrizioni Campionati e/o coppe
4. Necessità squadre
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali
Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Assente l’amministratore Maggi Daniela, legge il verbale concernente la precedente riunione il Presidente, che viene approvato all’unanimità.
2. Situazione Squadre (numeri/responsabili/organizzazione) e 3.Iscrizioni campionati e/o coppe
Under 10 : Squadra in sospeso, al momento non ci sono i numeri per formare una squadra, anche se attraverso Flavia del Ballabio, sembra che ci siano diversi genitori della Rovinata che potrebbero venire da noi in quanto non ci sono allenatori disponibili a Germanedo.
Vediamo cosa è possibile fare, anche se da noi con Christelle parzialmente disponibile, potrebbero esserci difficoltà di gestione. Disponibile Esposito Marco come dirigente del giovanile. Abilitato all’uso del defibrllatore Esposito.
Under 14 : Le ragazze della 13 dello scorso anno, ormai fuori età, formeranno la nuova squadra di Under 14. Allenamenti già iniziati. Alcune ragazze in età sono arrivate da Abbadia e Mandello e quindi numericamente ci siamo. Il problema maggiore deriva dalla presenza non continua di Christelle che ha trovato lavoro in un ristorante e quindi è molto legata agli orari. Per il momento è Bibi e Alessandra che collaborano ma, se dovesse andare in porto la 10/12 bisognerà trovare una nuova figura da affiancare a Christelle.
Per quanto riguarda i dirigenti la squadra risulta abbastanza coperta in quanto abbiamo sia Mauro Borghetti come Arbitro associato e la moglie come refertista. Sarebbe meglio trovare qualche altra mamma che affianchi la mamma di Fabiola in modo da avere un sostituto in caso di necessità. Sentiti i genitori, stiamo aspettando una risposta. Abilitata all’uso del defibrllatore Adje Christelle, necessita almeno un’altra persona da far partecipare al prossimo corso.
Juniores : la squadra sarà formata da alcune ragazze che già lo scorso anno erano nella formazione, integrate dalle fuoriuscite della 16 che hanno preferito fare un campionato meno impegnativo. Problema principale è legato alla figura di riferimento, visto che Valentina non ha confermato l’impegno preso a giugno. Fortunatamente c’è Matteo che però dovrà essere affiancato da qualche altro consigliere. Da vedere per refertisti e dirigenti accompagnatori. Abilitato all’uso del defibrllatore Bertola Guido. Matteo ed Alice si sono resi disponibili a partecipare al corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.
3°Div.Giovane : formeranno la squadra le ragazze in uscita dalla Under 16FIPAV integrate da altre ragazze che sono venute a provare a Maggio/Giugno. Anche in questo caso lo staff è abbastanza completo, con Eleonora ed Alice come allenatrici, Massimo Panzeri dirigente. Diverse le mamme che si alterneranno quali refertiste. Abilitata all’uso del defibrllatore Panzei Eleonora. Iscritta alla Coppa come Pol.S.Egidio White.
3° Div. : Squadra affidata ancora a Timpano con Sabrina dirigente e Costantino refertista. Sembra che le perplessità legate al numero siano state superate, visto che nei primi allenamenti c’era una media di 14-15 ragazze. Eleonora Bonaiti ha riconfermato la presenza e con Alice Benini rientrata dopo 2/3 anni dall’ Aurora potrebbero fare bene. Abilitati all’uso del defibrllatore Timpano, Zacometti e Bonaiti. Iscritta alla Coppa come Pol.S.Egidio Green.
Open : Confermata la rosa della squadra. Pochi gli ingressi nel gruppo storico. Rientra Marta Valsecchi con Nino Soana Dirigente. Abilitate all’uso del defibrllatore D’anna Alice e Crippa Silvia.
2/3° Div. : terza squadra iscritta alla coppa che, si spera, dovrebbe disputare il campionato di 2° divisione, affidata a Ruben e Mizio. Il condizionale è d’obbligo perché al momento la richiesta di integro non è stata ancora accettata. Dirigente Mizio; da individuare le persone che parteciperanno ai corsi per refertista e per l’abilitazione all’uso del defibrillatore. Iscritta alla Coppa come Pol.S.Egidio Black.
Open Misto : squadra nuova inventata da Guido Bertola che farà anche il dirigente. Ricci farà l’allenatore. da individuare le persone che parteciperanno ai corsi per refertista e per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.
Serie D : 4/5 i nuovi ingressi. Grosso del gruppo confermato ed in attesa del rientro di Pelizzari dall’infortunio. Allenamenti già iniziati. Confermato Valsecchi Stefano come allenatore, al quale si affiancherà Marelli Stefano come aiuto. Coinvolto anche Chiappa Rodolfo quale Direttore Sportivo e Addetto all’Arbitro. Corti Paola confermata refertista e Lombardini Emanuela quale dirigente accompagnatrice. Adetti al defibrillatore Valsecchi, Marelli e Panzeri. Stefano ha preferito non iscriversi alla coppa Lombardia, in quanto troppo impegnativa e non adatta alla costruzione della squadra.
4.Necessità squadre
La necessità primaria, oltre che al vestiario, resta quella di individuare le strutture destinate ad essere sedi delle gare.
In questo momento siamo riusciti a identificare e a definire accordi con varie società al fine di utilizzare le seguenti palestre :
x FIPAV :
Under 14 : Palestra Ist.Bertacchi Sabato alle 16.00 ( Comune di Lecco)
PSE White : Palestra di Maggianico Mercoledì ore21.00 con Pol.2001
PSE Green : Palestra Ist.Bertacchi Sabato alle 19.00 ( Comune di Lecco)
PSE Black : Palestra di Ballalbio Mercoledì ore21.00 (Com. Ballabio)
Serie D : Palestra di Ballalbio Sabato ore20.30 (Com. Ballabio)
x CSI
Juniores : Palestra di Rancio-Domenica ore 16.00 (Comune di Lecco)
OPEN F : Palestra di Rancio-Mercoledì ore 21.15 (Comune di Lecco)
MISTO : Palestra di Rancio-Domenica ore 19.00 (Comune di Lecco)
Le spese per le palestre subiranno un incremento non indifferente, in quanto le palestre di Ballabio (€ 50.00 a sera) e di Maggianico (€ 38.00 a sera) costano decisamente di più rispetto le richieste del Comune per Rancio, Bertacchi e Badoni.
Da conteggiare nelle spese extra di quest’ anno anche le spese per i materiali già attivate (palloni, pesi e canestro per esercizio del palleggiatore x circa 1.800 euro), per il vestiario relativo a 2 divise (circa 1.500 euro) e alle magliette d’allenamento, polo e felpe (circa 1.100 euro). Confermate le quote già preventivate :
€ 200.00 per 3°-2°-Juniores-14 e serie D
€ 150.00 per Open e Misto
.
5. Situazione cassa
I preventivi di spesa della stagione effettuati, confrontati con le entrate dell’ anno relativamente al tesseramento (si sono ipotizzati circa 18.000 euro di entrate) ed il residuo di cassa (circa € 7.800) ci consentono di essere relativamente coperti, ammesso di non avere altre spese extra non preventivate.
6. Varie ed eventuali
Il prossimo 1° Ottobre il presidente si recherà a Milano per la riunione Territoriale. Speriamo di prendere qualche pallone come premio per la promozione.
Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 22.30.
Letto, approvato e sottoscritto.