Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


11/09

Organizzazione > Verbali di riunione > 2014

Verbale del CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE 2014 - conforme all'originale -

Il giorno undici del mese di Settembre nell’anno 2014 alle ore 21,00 presso la sede operativa, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Avvio Attività stagione 2014/2015
3. Situazione cassa/preventivo spese
4. varie ed eventuali

Sono presenti tutti i Consiglieri ad eccezione del sig. Briacca.
Si apre la seduta:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Avvio attività stagione 2014/2015
L'affiliazione alla FIPAV è già operativa; sono già stati confermati i Dirigenti da tesserare mentre per l'iscrizione delle squadre c'è ancora qualche giorno di tempo.
Per quanto riguarda l' affiliazione al CSI, i documenti sono già pronti, si tratta solo di passare dalla Segreteria in centro Lecco per fare il versamento in conto aperto e consegnare i documenti compilati con i tesserini dei consiglieri da vidimare.
Passa il Presidente settimana prossima.

In linea di massima alcuni gruppi si sono già ritrovati e, anche se in via ufficiosa, gli allenamenti programmati.
A questo proposito il sig.Crippa presenta un calendario provvisorio per l'utilizzo della palestra di Rancio.
Le squadre quest' anno sono diminuite in qunto non sarà possibile proporre la 3° divisione causa mancanza materia prima. Le ragazze che componevano questa squadra, saputo che non eravamo intenzionatiad iscriverci in federazione, contatate dal tecnico Lancini, hanno preferito seguirlo presso la Rovinata. Complessivamente quindi le squadre dovrebbero essere 9 di cui 8 partecipanti ai vari campionati. Si usa il condizionale in quanto i numeri sono quelli raccolti a Giugno e quindi è necessario avere conferma.
Si tratterebbe per il CSI di :
1 squadra Under 10
1 squadre Under 12
1 squadre Under 14
1 squadra Open
1 squadra Misto
e per FIPAV :
1 squadra Under 14
1 squadra Under 16
1 squadra di 1° divisione.
C’è poi la squadra genitori che ha riconfermato l’ intenzione di ritrovarsi a fare la partitella.

Come solito necessitano nuovi pantaloncini. Crippa si preoccuperà di sentire o il Free Time o Hobby & Volley per avere dei preventivi.
Per completare il vestiario, in modo particolare per le più piccole che hanno in dotazione ancora le tute verdi offerte dal Bennet almeno 8 o 9 anni fa, sarebbe bello poter fare a loro le tute nuove. Aspetto questo già preso in considerazione la scorsa stagione, ma non realizzato causa mancanza di fondi. Anche per questo provvederà a chiedere preventivi il sig.Crippa.
Attualmente non disponiamo di grosse cifre a livello economico e quindi se la spesa sarà eccessiva, sarà possibile rinnovare parzialmente il vestiario solo se si troverà qualche genitore che può dare una mano.
Per il resto non dovrebbe servire null'altro, fatta eccezione per i palloni da gara che si valuterà nel corso della stagione sul dafarsi.

3. Situazione cassa/preventivo spese
La situazione preventiva deve obbligatoriamente prendere in considerazione quale spesa maggiore, quella destinata alle palestre che, lo scorso anno era ammontata a quasi 9,000 € ( esattamente 8,978,18 €). A ciò si devono aggiungere le ulteriori uscite derivanti da affiliazione FIPAV - iscrizioni squadre FIPAV - tesseramenti dirigenti ed atleti - vincolo allenatori e relativi aggiornamenti - omologhe palestre - contributi gare Fipav ( nella scorsa stagione sono stati necessari 1,800 € per i vincoli, 860 € fra iscrizioni, omologhe e affiliazione, 2,250 € quali contributi gara) e dal conto aperto CSI (2,000 €).
Si può preventivare quindi una spesa complessiva attorno ai 16,000 euro escluse tutte le eventuali spese di attrezzatura sportiva che lo scorso anno hanno ammontato a circa 1,800 euro ed i circa 2,500 euro complessivi derivanti da spese generali e iniziative promozionali.
Tutto quanto indicato porta ad un preventivo di spesa complessivo pari a 20,300 €.
Da questa cifra però dobbiamo togliere le spese per le inizative promozionali che lo scorso anno sono state molto corpose, derivanti dal 30° anniversario di fondazione della Polisportiva e dalle iniziative relative ad evento Top Six e Libretto commemorativo (complessivamente circa 1,800 € ), l'uscita per la palestra di Sirone che non è stata riconfermata (850 €) e le spese relative ad Iscrizione, tesseramento e contributi gare della 3° div. che non verrà riproposta ( circa altri 800 €).
Si tratta quindi complessivamente di circa 3,500€ in meno di spesa. Si può quindi ragionevolmente ipotizzare un’ uscita complessiva totale MASSIMA di circa 17,000 euro.

Considerato che lo scorso anno abbiamo avuto entrate derivanti dal tesseramento per 17,300 euro , riuscendo a coinvolgere lo stesso numero di atlete, anche se le altre entrate registrate (circa 2,200 euro) non sono certe quest’anno in quanto sono relative ad erogazioni liberali ed entrate straordinarie, si dovrebbe riuscirebbe a coprire completamente le spese senza utilizzare la rimanenza in cassa.
Il consiglio decide quindi per la corrente stagione di non aggiornare le cifre di iscrizione degli atleti,mantenendo le quote della scorsa stagione, ovvero le squadre che fanno un solo allenamento (Open e Open Misto) manterranno la quota di € 120 / anno, le squadre che fanno due allenamenti a settimana (Under 10 e Under 12) verseranno una quota di € 150, le squadre iscritte alla F.I.Pav. e che utilizzano palestre provinciali (Under 14 CSI, Under 14 FIPAV, Under 16 e 1° Div) restano confermate a 170€..
Ipotizzando 13-15 ragazze per squadra, ci saranno 4 squadre x circa 55-60 quote a € 170 = 9.350 - 10,200 euro, 2 squadre x 26-28 quote a € 150 = 3.600 - 3,900 euro e due squadre x 26-28 quote a 120 euro = 2.880 - 3.120 €
Si raggiungerebbero quindi una cifra compresa fra € 16.400 e € 17,700 ai quali andrebbero aggiunte le entrate del gruppo genitori e dei soci ordinari (lo scorso anno € 550), coprendo in tal modo tutte le spese senza intaccare in modo considerevole le giacenze di cassa.

Il Consiglio, valutate le cifre, approva.



4. Varie ed eventuali.
Non essendoci argomenti da trattare la riunione vinene sciolta alle ore 23.30.




Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu