Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


22/01/2015

Organizzazione > Verbali di riunione > 2015

CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 22 Gennaio 2015 -Conforme all'originale -


Il giorno 22 Gennaio nell’anno 2015 alle ore 21,00 presso la sede del Gruppo Alpini Pizzo d'Erna di via S.Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Situazione Campionati - sessione primaverile
3. Stagione 2015-2016 : programmi ed elezione consiglio
4. Definizione corso ed acquisto defibrillatore
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali
Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione sig. Briacca impegnato in altra sede (Protezione Civile).
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo
2. Situazione iscrizioni e Campionati
CSI – Under 10 : terminato il campionato autunnale, al quale non avevamo partecipato, in settimana vi saranno gli incontri c/o sede del CSI zona Lecco per la distribuzione del calendari del campionato primaverile.
E' srtato deciso di partecipare e di far fare esperienza alle ragazzine, anche se prevediamo di non fare molti punti. L'aspetto prioritario è quello di far giocare le ragazze con altre squadre, in modo che abbiano l'opportunità di confrontarsi con le pari età ed abbiano quindi la possibilità di crescere.
CSI – Under 12 : è stato ricevuto il comunicato della direzione Area Sportiva del CSI e, come stabilito dal piano di attività, sono stati creati 5 gironi omogenei, c'è da verificare in quale suia stata inserita la nostra rappresentativa, anche se dai risultati ottenuti nell' autunnale dovremmo essere inseriti nel girone C, gestito dal centro zona Brianza.
E' Christel che sta gestendo il gruppo e che verificherà, con Riccardo che le date non si sovrappongano con le partite della Under 10, anche se abbiamo comunicato al CSI che le due squadre giocheranno in orari diversi.
CSI – Under 14 : anche nella categoria Under 14 è terminato il girone di andata e, dopo la pausa, si riprenderà il giorno 31 a Rancio con la Stella Alpina.
Nell' andata solo 4 i punti all' attivo quattro le partite di campionato giocate, 1 solo punto all’attivo, derivante dalla partita fatta a Cortenova persa 3-2 e della gara vinta con il GSG Lecco. Buono il lavoro impostato da Stefano ed Eleonora, basato esclusivamente sui fondamentali e qualcosa incomincia ad intravvedersi.
CSI – OPEN : terminato il girone di andata e già giocata la 1° di ritorno. 10 le gare giocate con 5 vittorie e 17 punti complessivi. Il gruppo si è ben amalgamato, grazie al lavoro di Guido, e si sta prendendo qualche soddisfazione. Vedremo nel proseguo.
CSI – OPEN Misto : Campionato sino ad ora abbastanza deludente. 8 partite svolte, 1 sola vinta, 3 pt. in classifica. Terminato il girone di andata, domani, giorno 23, si riprende con il Volley Calolzio Black. Recuperata la foto della squadra.
FIPAV - Under 14 : Terminato il girone autunnale con 9 punti in 4° posizione; inseriti nel girone E primaverile; iniziato il 10/01, 2 gare disputate 1vinta con Brongiovolley e 1 persa con Pagnano. Campionato primaverile piuttosto lungo, infatti terminerà il 25 Aprile. Maurizio e Sabrina soddisfatti del comportamento delle ragazze e del loro apprendimento.
FIPAV - Under 16 : Campionato lungo, girone unico di 14 squadre con partite di andata e ritorno. Fine dell'andata sabato 24 con la Picco Rossa. Considerata la forza dell'avversario, l'aspetto principale è quello di ben comportarsi, la cosa più importante è che le ragazze si divertano e non si facciano prendere dallo sconforto. Solo 3 i punti raccolti. Si spera in un ritorno meno avaro di soddisfazioni.
FIPAV - 1° Div. : Campionato anche questo lungo ed impegnativo, iniziato il 17/10 e composta da un girone unico di 13 squadre con partite di andata e ritorno ed un turno di riposo.
11 partite giocate con 16 punti in classifica. 8° posto appena fuori dalla zona play out grazie alle ultime 2 gare vinte con Picco e Pagnano che hanno sollevato un po' una classifica fino ad oggi abbastanza deficitaria.
Si sta facendo ancora un po' di rodaggio, ma si vede che i sincronismi sono più efficaci ed i risultati ci premiano un po'. Obiettivo dichiarato del Coach, quello possibilmente di migliorarci rispetto la scorsa stagione, anche se si punta in primis ad evitare di restare invischiati nei play out per la retrocessione, previsti quest'anno se retrocede dalla serie D una squadra del comitato di Lecco. In questo caso oltre alla retrocessione diretta dell'ultima classificata, si svolgeranno dei play out fra le altre ultime 4 squadre.
3. Stagione 2015-2016 : programmi ed elezione consiglio
Breve giro fra i Consiglieri per verificarne la disponibilità a ripresentarsi. La cons. Manzoni non si rende disponibile, mentre Ponzoni presenta alcune riserve. Tutti i restanti Consiglieri non sollevano eccezioni. Si stabilisce di indire la riunione dei soci in 1° convocazione per Sabato 21 Marzo 0re 9.00 presso la Palestra di via Caduti sul Lavoro di rancio, essendo indisponibile la sede. In caso di mancato numero dei soci, la 2° convocazione è stabilita per il giorno 6 Giugno alle ore 15.00 presso il salone del Circolo Libero Pensiero a Rancio.
Nel frattempo il sig. Crippa verificherà la disponibilità di alcuni soci che già ora si prestano nelle varie attività. Verrà inserito nel sito e sulle convocazioni anche la casella di posta dell' associazione in modo che eventuali candidature possano essere presentate nei tempi utili.
4. Definizione corso ed acquisto defibrillatore
Con l'entrata in vigore della legge che prevede l' obbligarietà della presenza del Defibrillatore presso ogni palestra, si rende necessario anche per noi l'acquisto di almeno un defibrillatore da posizionarsi c/o la palestra di Rancio.
E' da verificare con le altre associazioni che usano la palestra del Bertacchi la possibilità di un acquisto comune per limitare i costi.
E' già stato preso contatto con isacchi del CSI per la partecipazione ad un corso di abilitazione all' uso. Al corso si può partecipare presso altre società, anche se Isacchi ha comunicato che se siamo in numero adeguato, possiamo organizzare noi il corso presso la Palestra di Rancio. Questa opzione è quella che incontra maggiori favori.
Il presidente si recherà al CSI per vedere con Izsacchi cosa si può fare. C'è da valutare se è il caso di organizzare qualche evento per finanziarci.
Il Presidente chiede ai Consiglieri di pensarci e portare qualche proposta per la prossima riunione.
5. Situazione cassa
La sig.ra Maggi comunica che ad oggi non sono state ricevute comunicazioni da parte del Comune per il pagamento delle palestre
6. Varie ed eventuali
Non essendoci nessun argomento da trattare, la riunione viene sciolta alle ore 23,15
Letto, approvato e sottoscritto


Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu