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24/09

Organizzazione > Verbali di riunione > 2013

Verbale del CONSIGLIO DI MARTEDI’ 24 SETTEMBRE 2013 - conforme all'originale -


Il giorno ventiquattro del mese di Settembre dell’anno 2013 alle ore 21,00 presso la sede operativa, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Affiliazioni - Iscrizioni stagione 2013-2014
3. Organizzazione squadre
4. Necessità squadre
5. Situazione cassa / preventivo spese
6. varie ed eventuali.

I Consiglieri sono presenti in numero adeguato e si possono pertanto aprire i lavori.

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Affiliazioni - Iscrizioni stagione 2013-2014
Le affiliazioni sono già state eseguite nelle tempistiche previste dalle federazioni. Per quanto riguarda l'affiliazione alla FIPAV, la segretaria Ponzoni ha già provveduto ai versamenti tramite bollettino postale ed all'inserimento dei dati nel sistema informatico. Per quanto riguarda il CSI, l'affiliazione è stata eseguita dal Presidente dopo aver raccolto i cartellini del Consiglio da vidimare.

3. Organizzazione squadre
In base alle indicazioni ed ai numeri raccolti, le squadre al via quest' anno sono 10, di cui 9 ufficiali iscritte ai vari campionati (4 FIPAV e 5 CSI ) e 1 ufficiosa (squadra genitori) in quanto non iscritta a campionati, ma che si limita agli allenamenti.

Le squadre FIPAV sono :
1° Divisione Femminile
3° Divisione Femminile
Under 14
Under 13

Le squadre CSI sono :
Under 10
Under 12
Top Junior
Open
Open Misto

In linea di massima vengono riportate a seguito le strutture dedicate ad ogni squadra
Squadra Genitori :
Serata a disposizione Domenica 21,00 - 22,30
Responsabile : Bertola Guido

ISCRITTE CAMPIONATI C.S.I. Comitato di Lecco
Cat. Under 10 :
Allenatori : Valsecchi Marta e Marioni Clara
Dirigente : Crippa Riccardo
Segnapunti : un genitore da trovare
Arbitro : Crippa Riccardo
con alcune ragazze Top Junior che aiutano (Lega Cecilia e Benini Alice).
Allenamenti ancora da stabilire fra i giorni rimasti (Lunedì - Martedì e Mercoledì dalle 17,00 alle 18,30 ) in funzione del Catechismo.


Cat. Under 12 :

Allenatore : Adje Christelle – Sportelli Giulia
Dirigente : Crippa Silvia
Segnapunti : un genitore da trovare
Arbitro : Crippa Riccardo
Allenamenti a Rancio Martedì 18,30 - 20,30 e Giovedì 17,00 - 18,30

Cat. Top Junior :

Allenatore : Finelli Laura e Invernizzi Cristiano
Dirigente : Soana Vittorino
Segnapunti : Manzoni Gabriella – Ponzoni Roberta
Allenamenti nella palestra del Badoni il Martedì 20,30 - 22,30 ed in quella di Rancio il Venerdì dalle 20,30 - 22,30

Cat. OPEN :
Allenatore : Zacometti Sabrina
Dirigente : Bertola Guido
Segnapunti : Perego Emanuela
Allenamenti nella palestra di Rancio il Mercoledì dalle 20,30 alle 22,30



Cat. OPEN MISTO :
Allenatore : Panzeri Eleonora e Rosa Niccolò
Dirigente : Esposito Marco
Segnapunti : da individuare
Allenamenti nella palestra di Rancio il Mercoledì dalle 20,30 alle 22,30


ISCRITTE CAMPIONATI F.I.Pav. Comitato di Lecco
Cat. Under 13
Allenatore : Marelli Stefano e Bonaiti Elonora
Dirigente : Crippa Riccardo / Paola Pedrazzoli
Arbitro Associato : Mainetti Cinzia / Ratti Marco
Segnapunti : Multinu Gabriella / Martinelli Katia
Allenamenti nella palestra di Rancio il Lunedì e il Mercoledì dalle 18,30 - 20,30

Cat. Under 14

Allenatore : Milani Francesco e Panzeri Eleonora
Dirigente : Panzeri Massimo
Segnapunti : Lombardini Emanuela / Pina Nicoletta
Arbitro Associato : Crippa Riccardo
Allenamenti nella palestra di Rancio il Martedì ed il Giovedì dalle 18,30 alle 20,30.


3° Divisione

Allenatore : Lancini Michele e Timpano Maurizio
Dirigente : Sacchi Susanna
Segnapunti : Ponzoni Roberta / Valsecchi Maurizio
Allenamenti nella palestra del Badoni il Martedì 20,30 - 22,30 ed in quella di Rancio il Giovedì dalle 20,30 - 22,30

1° Divisione
Allenatore : Casali Costantino e Milani Francesco
Dirigente : Marioni Luca
Segnapunti : Corti Paola e Riccardo Crippa
Allenamenti nella palestra del Badoni il Mercoledì 20,30 - 22,30 ed in quella di Rancio il Lunedì dalle 20,30 - 22,30

4. Necessità squadre
Le giacenze a magazzino attualmente coprono le necessità delle squadre per quanto concerne il vestiario, anche se il Consigliere Manzoni chiede di ripristinare le divise delle Top Junior e 3° divisione che formano un gruppo unico. Le divise attualmente utilizzate sono le prime nere acquistate dalla Fabbrica dello Sport e che risultano piuttosto malandate. Vengono presentati diversi preventivi al Consiglio che decide di rivolgersi ad Hobby & Volley per l’acquisto.
Da precisare che per tutte le altre squadre si utilizzeranno divise e borse già utilizzate. Sarebbe opportuno valutare, se ci sono i fondi, l'acquisto di un po' di pantaloncini che sono il capo più utilizzato e più personale (ne servirebbero circa un centinaio).
In considerazione inoltre della dispersione delle squadre che attualmente debbono per forza di cose utilizzare più palestre, sarebbe opportuno l'acquisto di 20-25 palloni di allenamento da destinare alle nuove palestre.
Il sig. Crippa riceve dal presidente i coupon ricevuti da Mikasa e Molten in cui sono contenute le agevolazioni per le società sportive da valutare per l'eventuale acquisto.

5. Situazione cassa / preventivo spese
Attualmente in cassa risultano giacenti € 3.099,30.
La situazione preventiva deve obbligatoriamente prendere in considerazione quale spesa maggiore, quella destinata alle palestre. Alla cifra utilizzata lo scorso anno (8,150 € circa), si devono aggiungere le maggiori uscite derivanti dall’ utilizzo della palestra di Sirone per la 3° Div. e del Medardo Rosso per la 1° Div. Il complessivo da destinarsi alle palestre aumenta quindi attorno ai 9,000 euro/anno.
Quindi complessivamente fra palestre (9,000 €) - affiliazione FIPAV (aumentata da € 370 a 450 €) - iscrizioni squadre FIPAV (da € 170 a 280 €) - tesseramenti dirigenti ed atleti (€ 400) - vincolo allenatori e relativi aggiornamenti (€ 500) - omologhe palestre (da € 105 a € 156) - conto aperto CSI (aumentato da € 1,650 a 2.300€) - contributi gare Fipav (da € 1,800 a oltre 2.400€) -. si può preventivare una spesa complessiva attorno ai 15,500 euro escluse tutte le eventuali spese di attrezzatura sportiva che lo scorso anno hanno ammontato a circa 734 euro.ed i circa 650 euro complessivi derivanti da spese generali e relative ad iniziative promozionali.
Considerato che nell'anno 2013-2014 cade il 30° anniversario di fondazione della Polisportiva si può ragionevolmente ipotizzare un’ uscita relativa alle iniziative promozionali superiore a quella dello scorso anno (circa 1.500 euro) e che vi è in previsione l’acquisto delle diviste (altri 1.000 euro) si arriverebbe ad una spesa complessiva totale di circa 18,000 euro.
Considerato che lo scorso anno abbiamo avuto entrate derivanti dal tesseramento per 15,370 euro e che le altre entrate (circa 2,770 euro) non sono certe quest’anno in quanto sono relative ad erogazioni liberali (1.200 € circa) ed all’entrata straordinaria derivante dal 5 x 1000 ( € 1.536), non si riuscirebbe a coprire completamente le spese senza utilizzare in modo cospicuo la rimanenza in cassa portandola di fatto prossima allo 0.
Il consiglio decide quindi, seppur a malincuore, di aggiornare le cifre di iscrizione degli atleti, ponendo quale riferimento i giorni di allenamento; ovvero le squadre che fanno un solo allenamento (Open e Open Misto) manterranno la quota di € 120 / anno, le squadre che fanno due allenamenti a settimana (Under 10 e Under 12) verseranno una quota di € 150, le squadre iscritte alla F.I.Pav. e che utilizzano palestre provinciali (Under 13, Under 14, 3° div, 1° Div e Top Junior) passerebbero a 170€..

Ipotizzando 12-13 ragazze per squadra, ci saranno 5 squadre x circa 60-65 quote a € 170 = 10.200 - 11,050 euro, 2 squadre x 24-26 quote a € 150 = 3.600 - 3,900 euro e due squadre x 24-26 quote a 120 euro = 2.880 - 3.120 €

Si raggiungerebbero quindi una cifra compresa fra € 16.680 e € 18,050 ai quali andrebbero aggiunte le entrate del gruppo genitori e dei soci ordinari (lo scorso anno € 770), coprendo in tal modo tutte le spese senza intaccare in modo considerevole le giacenze di cassa.
Il Consiglio approva.

6. varie ed eventuali.
Sono state individuate le sedi per le partite casalinghe delle squadre di 1° e 3° divisione. Per la 3° divisione ci si è accordati con Sirone, dove giocheremo al lunedì in alternanza con la squadra del paese che partecipa allo stesso campionato. Per quanto concerne la 1° divisione, fra Ballabio e Medardo, si è scelto quest’ultimo, in modo particolare per la situazione logistica più comoda. Si giocherà il venerdì in alternanza con la Picco Lecco.
Il Presidente, sig. Bonaiti, è entrato a far parte della Consulta dello Sport organizzata dal CSI provinciale. Ad oggi non sono state ancora fatte riunioni previste per il mese di Ottobre.
La Consulta dello Sport è stata voluta dal Consiglio Provinciale CSI e dal Presidente, sig. Isacchi, per valutare le attività del settore giovanile organizzate dal CSI, avanzare eventuali proposte, quali attività integrative o nuovi sport allo stato attuale non gestiti/organizzati dal CSI provinciale.

Non avendo null'altro da deliberare la riunione è sciolta alle ore 23.45


Letto, approvato e sottoscritto.



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