Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


18/04/2019

Organizzazione > Verbali di riunione > 2019

CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 18 Aprile 2019 - conforme all'originale -

Il giorno diciotto del mese di aprile nell’anno 2019 alle ore 21,00 presso la sede degli Alpini Pizzo d'Erna, in via S. Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1-lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2-Situazione Squadre
3-Programmazione Igea Marina
4-Avanzamento campo
5-Situazione cassa
6-Varie ed eventuali

Alla riunione risultano assenti giustificati il sig. Borghetti Mauro e il sig. Esposito Marco. Raggiunto il numero legale, si aprono i lavori.

1-lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la riunione del 14/03/2019, che viene approvato all’unanimità dal Consiglio.

2- Situazione Squadre
1° Div. : dopo la vittoria in casa con il GB Volley superato 3-0, nell’ ultima gara vinto anche sula campo del Sovico 1-3 terminando così le proprie fatiche in questa annata piuttosto tribolata.
Mantenuto, non senza difficoltà, un 5° posto che con 45 punti è tutto quanto si poteva ottenere nella situazione non facile venutasi a creare, considerate le problematiche sorte da due mesi a questa parte, con l’abbandono di Allievi alla guida della squadra.
Si era cercato di trovare una soluzione accettabile affidando temporaneamente la squadra a Casali che, dopo lo scontro verbale con Barreca, ha anche lui abbandonato la squadra che ha giocato l’ultima gara senza guida tecnica in panchina e comunque Tino aveva anticipato che il prossimo anno non sarebbe stato disponibile. Si sta verificando se ci sono allenatori disponibili in zona, ma allo stato attuale la situazione permane critica, anche perchè con questo gruppo ci sono stati ben 5 cambi di allenatore nelle ultime 4 stagioni e trovare un allenatore disponibile sta diventando difficile.
Da sottolineare poi che noi, per nostra scelta, non rimborsiamo gli allenatori e quindi trovare disponibilità a queste condizioni risulta ancora più difficile. Il CD a questo punto decide di verificare se vi sono allenatori disponibili se mettiamo a disposizione una cifra come rimborso o prima sentire le richieste avanzate. Il Presidente, con Chiappa e Bertola, seguiranno l’evolversi della situazione.

Doppio impegno in 2° div. ; perso 3-0 ad Arcore e buttata una bella occasione con la Sampietrina dove si è perso 3-2 ma si poteva ottenere la posta piena. Peccato perché gare del genere se ne stanno perdendo troppe ed alla fine i punti persi per strada potrebbero fare la differenza.
Sempre invischiate nella lotta per non retrocedere siamo comunque in lotta con altre 2/3 squadre a 5 gare alla fine.

Nella squadra di Bertola e Valsecchi in 3° Div. sono arrivati altri punti nel Campionato gtazie alla vittoria con il Villoresi ed ora sono 7 i punti accumulati. Ultima fatica con la prima della classe, la Belledense, dove si è perso 3-0.
Come anticipato nel verbale precedente, per la prossima stagione per questo gruppo, ad eccezione delle 2/3 ragazze tecnicamente più valide, si proporra un campionato CSI, o Juniores o Top Junior.

Under 16 – Terminata la coppa desolatamente a 0 punti.
Complice due di infortuni cha hanno colpito le due ragazze più rappresentative e tecnicamente valide, Elise, che è fuori da Gennaio e non si sa quando rientrerà, unito all’ assenza di Silvia Micali, fuori anche lei per problemi fisici, le ragazze hanno perso i punti di riferimento e i terminali d’attacco. Peccato, vedremo per la prossima stagione.

OPEN CSI : Partita la VCoppa primavera, una sola la gara giocata persa 3-1 con il Casatesport.

MISTO CSI 7° Anche per loro partita la coppa Primavera. 3 le gare giocate di cui 2 perse con Aurora SF e 1 vinta con la Stella Alpina. Il giorno 08/05 terminerà la coppa.

3- Programmazione Igea Marina
Il Consigliere Panzeri illustra il Consiglio riguardo la partecipazione allo Young Volley di Igea. 38 i partecipanti (si sperava qualcuno in più). Tutto pronto, sia il Bus che le ragazze.
Volantino consegnato alle ragazze con l’elenco delle cose da portare. Partenza piuttosto presto davanti al Penny il giorno 23.
Seguiranno le ragazze anche Bonaiti e Bertola.

4-Avanzamento Campo
Dopo la lettera protocollata fatta pervenire ai Tecnici comunali, settimana prossima, martedì, si terrà un importante incontro con il Sig.Sindaco e gli Enti Interessati per il contratto di gestione del Campo Sportivo. Presente solo il Presidente Bonaiti dopo la defezione di Bertola causa attività lavorativa.
Verrà quindi trattato l’esito dell’incontro in modo corposo nel prossimo consiglio direttivo.

5-Situazione cassa

La situazione cassa viene esposta al consiglio da parte del cons. Maggi.
La disponibilità economica assomma complessivamente a circa € 5.000 avendo provveduto a saldare i costi delle palestre.

6-Varie ed eventuali

Nessun argomento trattato.

Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 22.45.
Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu