Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


20/10/2016

Organizzazione > Verbali di riunione > 2016

CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 20 Ottobre 2016 -Conforme all'originale -


Il giorno venti del mese di Ottobre nell’anno 2016 alle ore 21,00 presso la sede operativa in via A.Piloni n° 8 , si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Organizzativa Squadre
3. Organizzazione Anniversario 8 Dicembre e festa di Natale
4. Situazione cassa
5. Varie ed eventuali

Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Assente il segretario/amministratore Maggi Daniela, il Presidente legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Situazione Organizzativa Squadre
Al termine del periodo di avviamento delle attività, la situazione organizzativa, ormai da considerarsi consolidata, è stata definita nel seguente modo :

Under 10 / Under 12 : purtroppo i numeri sono troppo limitati per poter organizzare attività mirate per queste fasce d’età e costituire due gruppi. Per dare modo anche ai pochi piccoli presenti di fare comunque attività ludica, è stato composto un solo gruppo dove BiBi e Albachiara, con Esposito referente, hanno dato la disponibilità a seguirle. Se ci dovessero essere innesti sufficienti, sarà possibile iscrivere la squadra al torneo primaverile.

Under 13/Under 14 : nonostante i numeri non esagerati, si è deciso comunque di disputare il doppio campionato FIPAV/CSI.
.Il Gruppo è stato affidato a Christel con il supporto di Antonio Pasquale.
Ci sono alcuni genitori che si sono resi disponibili per frequentare il corso refertista (Caputo Sabrina; Segreto Cristina e Cristofoli Rita), mentre il sig. Borghetti parteciperà al corso per Arbitro associato.
Il Corso allo stato attuale dovrebbe svolgersi al Centro Pavesi di Milano, ma da colloquio con il Sig. Todeschini, Presidente del Comitato FIPAV di Lecco, si è saputo che ne verrà organizzato uno anche a Lecco e, in questo caso, la situazione logistica sarà preferenziale.

Under16 : gruppo affidato a Panzeri Eleonora, composto da 17/18 ragazze. Conseguentemente si è deciso di disputare il doppio campionato FIPAV/CSI.
Oltre a Panzeri, ci sarà Frigerio Matteo che ha già seguito le ragazze durante gli open day.
Con loro ha dato la disponibilità, dopo l’esperienza dello scorso anno con Bonaiti nelle Allieve, anche Benini Alice.
Refertiste già tesserate disponibili : Multinu Gabriella e Lombardini Emanuela. Come Arbitro associato (che seguirà nell’emergenza tutte le nostre squadre sia CSI, sia FIPAV) ha confermato la disponibilità Crippa Riccardo. Altri arbitri confermati : Prandoni Luciano e Crippa Silvia.

Juniores : gruppo di nuova formazione, derivante dalle ragazze in uscita dalle Under 16 e dalle Allieve dello scorso anno. Greppi Valentina ha confermato la disponibilità. Bailo Oscar e Tassetti Ylenia hanno deciso diversamente e quindi si è resa disponibile a seguire le ragazze Crippa Silvia. Gnecchi, Gasperini e Coti Zelati i refertisti della categoria.

Open : Bertola Guido e Soana Vittorino seguiranno il gruppo.
Valsecchi Marta o, all’occorrenza, Maggi Daniela e Ponzoni Roberta seguiranno come refertiste. Nel gruppo è rientrata Valsecchi Veronica dopo alcuni anni di stop.

3° Div. : anche questa formazione nuova fatta con l’inserimento di alcune ragazze in uscita dalla 16, integrata da lacune ragazze nuove ed altre provenienti dalle nostre Open.
Attualmente sono 11 ragazze; non molte ma speriamo di inserire qualche nuovo elemento durante la prima parte della stagione. Timpano confermato allenatore, con Sabrina Zacometti Dirigente.
Costantino e Lombardini Refertisti. Nella categoria oltre a Crippa, come arbitro associato si è affiancata anche Ferrari Nicole.

1° Div. : squadra affidata alla new entry Valsecchi Stefano e composta dal gruppo dello scorso anno. Adjè Christelle ha deciso di restare ancora un anno ed è arrivata una nuova ragazza (Barreca).
Confermata Paola Corti come refertista. Dirigente Manuela Lombardini. Sarebbe opportuno trovare un 2° allenatore da affiancare a Stefano, anche se al momento non siamo ancora riusciti ad individuare una persona disponibile.

3. Organizzazione 8 Dicembre e festa di Natale
Due le proposte messe in discussione :
1 – 33° Anniversario di Fondazione. Confermata l’ossatura della giornata con S.Messa alle ore 11 con la presenza, possibilmente, di tutte squadre e le ragazze in tuta. A seguire aperitivo in salone. Pomeriggio libero.
2 - Festa dell’atleta. Da individuare ancora una data di massima ( probabile Sabato 17 Dicembre) per una pizzata con tutte le squadre ed i genitori che vogliono partecipare. Da individuare la location, possibilmente con una sala abbastanza ampia da poter contenere almeno un centinaio di persone. Il Pres. Bonaiti sentirà la Villa dei Pini dove, già in passato, abbiamo fatto la pizzata con le squadre.

4. Situazione cassa
Dopo le uscite per affiliazioni ed iscrizioni, rimborsati gli anticipi effettuati dal Presidente, hanno iniziato a pervenire le iscrizioni delle ragazze, ed al momento in cassa vi sono circa 9.996 € .

5. Varie ed eventuali
La locandina presentata al fine di reperire ulteriori fondi, in linea di massima è già stata approntata. Come lo scorso anno, verrà esposta sia in bacheca all’esterno della sede operativa, sia presso le bacheche in palestra che dai genitori che ne faranno richiesta.
L’ obiettivo è di ricavare circa 1.700€ anche se per il momento siamo lontani dall’obiettivo. Al momento, per non lasciare spazi bianchi, sono stati inseriti gratuitamente loghi di attività tenute da genitori delle ragazze che verranno progressivamente sostituiti mano a mano che si riusciremo a trovare persone disponibili.

Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 23.20.

Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu