Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2016
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 26 MAGGIO 2016 -Conforme all'originale -
Il giorno ventisei del mese Maggio nell’anno 2016 alle ore 21,00 presso la sede operativa in via A.Piloni n° 8 , si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Campionati
3. Programmazione Camminata del 05/06/2016
4. Assemblea dei soci
5. Situazione cassa
6. varie ed eventuali
Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Assente il segretario/amministratore Maggi Daniela, il Presidente legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
2. Situazione squadre - Campionati
Al momento la situazione campionati è la seguente :
C.S.I.
Squadra Under 12 – Il Campionato Primaverile, dove le nostre ragazze sono inserite nel girone A dei vincenti dei Comitati, è terminato con l'ultima gara in programma lo scorso 30 Aprile nel derby con la Futura vinto 2-1.
L’allenatrice Adjè si dice soddisfatta per la crescita delle piccole che, anche nel girone attuale dove il livello è sicuramente più alto, si sono ben comportate.
Visto il livello di crescita raggiunto, diverse ragazze del roster attuale verranno passate nella Under 13 in fase di costituzione, mentre per le altre si sta valutando di fare il doppio campionato facendole partecipare al campionato cat.Ragazze del CSI
Squadra Allieve – Riproposto quanto anticipato nella riunione precedente : Campionato difficile con poche soddisfazioni, concluso all’8° posto con sole 4 vittorie. Le ragazze tecnicamente sono cresciute molto ed Eleonora è complessivamente soddisfatta, anche se con un po’ più di convinzione avrebbero potuto avere una classifica migliore e si sarebbero tolte qualche soddisfazione in più.
Eleonora per via degli impegni lavorativi ed universitari che la porteranno a discutere la tesi a Giugno/Luglio, non può garantire una presenza costante nella parte finale della stagione e quindi la squadra Allieve non parteciperà alla Coppa Primavera del CSI ma si continueranno a svolgere gli allenamenti. Nessuna amichevole programmata.
Squadra Open – La Coppa Primavera a cui le ragazze sono state iscritte dopo una buona regular season, non sta procedendo come ci si attendeva. Sulle 6 gare in programma, dopo 4 battute d'arresto sono arrivate due vittorie che, però, non hanno evitato di concludere l'esperienza senza passare nel tabellone finale. Peccato perchè potenzialmente la possibilità di ben figurare era concreta. .
Open Misto – Iscritti nel girone A con Costamasnaga e Brongio, sono stati ripescati ed hanno avuto la possibilità di entrare nel tabellone delle finali, dove però hanno dovuto cedere nella doppia sfida di fronte al Rogeno (1-3 e 3-0 i parziali) che si classificherà in 3° posizione.
FIPAV :
Squadra Under 16 – Ultimato il campionato riservato per le posizioni dal 9° al 17° posto perfettamente a metà classifica .
Le ultime due gare non hanno portato punti e quindi il consuntivo della seconda parte del campionato risulta essere di 6 gare vinte e 10 perse con 20 pt all'attivo.
Complessivamente si sarebbe potuto fare di più.
Squadra 1° Div. – Canpionato ultimato con la vittoria casalinga con l'Oggiono. Nell' occasione è stata premiata Adjè Cristelle che ha raggiunto le 100 presenze in 1° squadra con la maglia della Polisportiva.
Il Galbiate non ha perso terreno e quindi siamo terminati al 3° posto conclusivo con 56 punti, frutto di ben 19 vittorie. Solo 5 le sconfitte, ben 4 nel solo girone di andata.
Girone di ritorno strepitoso dove le nostre ragazze hanno subito una sola battuta d'arresto con il Bellano (quest'anno nostra bestia nera - due gare, due sconfitte) e dove hanno battuto sia il Galbiate, sia la Picco Lecco, unica squadra che è riuscita nell'impresa.
Una stagione quindi molto soddisfacente anche se con un po' più di fortuna ed un calendario più agevole all'inizio, si sarebbe potuto lottare per il passaggio di categoria.
Sarà per la prossima stagione.
Complessivamente il consiglio si ritiene soddisfatto dell' impegno profuso dalle ragazze ed in parte per i risultati sportivi raggiunti, anche se in alcune categorie il potenziale e le capacità delle ragazze avrebbero potuto dare soddisfazioni maggiori.
3. Programmazione Camminata del 05/06/2016
Organizzazione già in fase avanzata.
Il Pres. Bonaiti contatterà il sig.Colombo dell'APE per verificare la disponibilità di qualche socio, mentre Crippa sentirà Delia Valsecchi, capo scaut, per vedere se è possibile un coinvolgimento della sua sezione.
Bonaiti ha già sentito, oltre ad Alessandro Briacca, anche i sig.ri Briacca Maurizio e Pozzi Fulvio del Gruppo Alpini Pizzo d'Erna.
Il primo (presidente del Gruppo), ha comunicato che a suo nome offrirà la pastalsugo al Baitello, mentre il 2° ha dato la disponibilità degli Alpini ad organizzare il ristoro che quest'anno sarà al bivio sopra la sede degli Alpini, all'inizio della strada verso la Frazione Prato Rubino.
Si è già partiti a reperire brioches, bibite ed altro per allestire i sacchetti di partecipazione, inserendo anche qualche premio rimasto in sede dalla scorsa edizione.
Raggiungere lo stesso numero di partecipanti della prima edizione è l'obiettivo principale, anche se visto il periodo , è probabile che qualche nostro tesserato sia già in vacanza.
Bonaiti ha già sentito Isacchi, presidente del CSI, per avere il patrocinio e per avere i documenti necessari per inserire la manifestazione nelle attività Free Time, in modo da avere la necessaria copertura assicurativa.
Già inoltrate richieste tramite mail e già avuto disposizioni dal CSI su come operare.
Previsto l' invio della lettera anche ai Vigili Urbani sia per metterli a conoscenza, sia per richiedere la presenza di una pattuglia alla partenza.
Da inviare mail anche all'Assessore allo sport, Avv.Gheza, chiedendo se può essere presente per dare il via alla manifestazione.
Per quanto riguarda l'organizzazione all'oratorio, Daniela Maggi sentirà Paola Corti per la disponibilità.
Serviranno un po' di persone perchè bisognerà raccogliere i dati da inviare al CSI (vedi Free Sport).
Bonaiti, Esposito, Panzeri e Bertola, con un po' di ragazzi e ragazze allestiranno il percorso al momento ancora da definire con precisione, anche se si ipotizzano due scelte.
Nel prossimo fine settimana Bonaiti ed Esposito faranno una prima ricognizione per verificare come sono messi i sentieri da percorrere.
4. Assemblea dei soci
Quest' anno la riunione dei soci si terrà in trasferta.
Infatti si è pensato di legare l' assemblea con la camminata del 05/06 e quindi il Consiglio ha stabilito di proporla presso il Baitello degli Alpini nel pomeriggio.
Si ritiene che verso le 16.00 sia l'orario migliore.
In fase di ultimazione la locandina da applicare in bacheca ed in palestra. La riunione verrà pubblicizzata anche su facebook.
4. Situazione cassa
Circa 6,500 € in cassa.
Eseguiti i saldi delle palestre del Badoni e la rimanenza del CSI.
5. Varie ed eventuali
Viene confermata la locandina degli open day previsti dalla fine delle attività, in modo da valutare preventivamente le forze che si possono mettere in campo per la prossima stagione.
Sempre in modo preventivo si sono sviscerate le problematiche e le aspettative per la prossima stagione sportiva.
Allo stato attuale sono presumibili le seguenti squadre :
per il CSI :
- Under 12 - Allieve - Juniores - Open
per la FIPAV :
- Under 13 - Under 16 - 3° Div. - 1° Div.
Quindi se tutto va come previsto nella stagione 2016-2017 dovremmo schierare al via almeno 8 squadre, equamente distribuite fra CSI e FIPAV.
E' d'obbligo in questo periodo trovare nuove risorse, in termini di personale, per poter seguire al meglio tutte le formazioni che, allo stato attuale, necessitano non solo di allenatori preparati ma anche di dirigenti, accompagnatori e refertisti.
Al termine degli Open Day si verificheranno i numeri e, di conseguenza, si valuteranno le possibilità di formare le varie squadre in modo ottimale.
Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 24.00.
Letto, approvato e sottoscritto.