Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


01/10/2015

Organizzazione > Verbali di riunione > 2015

CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 01 OTTOBRE 2015 -Conforme all'originale -


Il primo giorno del mese di Ottobre nell’anno 2015 alle ore 21,00 presso la sede operativa, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

Punto 1 – Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
Punto 2 – Situazione Iscrizioni
Punto 3 – Situazione Organizzazione squadre
Punto 4 - Acquisto defibrillatori
Punto 5 - Situazione cassa
Punto 6 – Varie ed eventuali

Presenti i Consiglieri Bonaiti, Esposito, Crippa, Panzeri, Ponzoni e Maggi. .
Si apre la seduta:
Punto 1 – Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
Punto 2 – Situazione Iscrizioni .
Per quanto riguarda l' affiliazione al CSI è stata fatta regolarmente. Il giorno 16/09 sono state fatte anche le iscrizioni delle varie squadre Under 12, Open, Open Misto ed Allieve.
Gli allenamenti sono già avviati e il programma di utilizzo della palestra organizzato. E’ stata richiesta integrazione alla Provincia per l’utilizzo della palestra del Badoni anche per il Martedì (Under 16).
Per FIPAV le iscrizioni sono già operative da inizio settembre. Siamo ancora in attesa di ricevere i prestiti per diverse ragazze della 1°, anche se i contatti con le varie società sono stati già fatti e i prestiti definiti.
Come solito, con tutte le società contattate abbiamo definito prestiti non onerosi, l’unico che chiede un compenso per il prestito dell’atleta è Olginate per Elisa baggioli. E’ ancora da definire la cifra.
Sono già stati definiti i calendari dei campionati FiPav che inizieranno a metà ottobre, la 1° in casa con Oggiono il giorno 16, la Under 16 con il Volley Team il giorno 18.

Punto 3 – Situazione Organizzazione squadre
A questo proposito il Presidente presenta il calendario definitivo per l'utilizzo della palestra di Rancio.
La situazione squadre è la seguente :
la squadra
Under 10 allo stato attuale non è formata. Alle 4 ragazzine restanti si può proporre, come in passato, di fare la 1° parte della stagione allenandosi con la Under 12 e valutando in primavera se arrivano altre ragazzine, di partecipare al Primaverile, oppure in considerazione della proposta fatta dal Ballabio, indirizzarle verso questa società.
Il Cons. Crippa non ritiene fattibile la cosa, in quanto i genitori sarebbero più disponibili a trovare una società vicina (Futura ’96).
1 squadra
Under 12 – allenatore Christelle, coadiuvata da Eleonora Panzeri, visto che non si faranno 2 squadre come ipotizzato nella riunione informale di fine attività. Dirigenti da individuare, sono disponibili Esposito e Panzeri. Refertista Roberta Ponzoni. Allenamenti il Lunedì ed il Mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 a Rancio.
1 squadre
Allieve –La squadra è affidata Eleonora Bonaiti, con Alice Benini. E’ stata coinvolta anche un’altra ragazza, Marta Colombo. Il dirigente Nino Soana. Resta il problema del refertista. Allenamenti a Rancio il Martedì ed il Giovedì dalle 18.30 alle 20.30, partita di campionato il sabato pomeriggio alle 16.00 al Bertacchi. In alternanza con le Under 16 FiPav.
1 squadra
Open – Affidata a Bertola Guido. Bonaiti Eleonora ha confermato che giocherà nelle Open e, su richiesta del Coach, coadiuverà Guido per quanto riguarda l’impostazione degli allenamenti. Nella squadra manca il dirigente che deve essere individuato. Refertista Daniela Maggi e Valsecchi Marta. Allenamenti al Martedì sera dalle 20.30 alle 22.30, partita al Venerdì in alternanza con il Misto.
1 squadra
Misto – Bailo Oscar farà l’allenatore con Valsecchi Delia dirigente, Negri Andrea che in precedenza aveva dato la diponibilità per fare il corso arbitro, per sopraggiunti impegni non potrà farlo quest’anno, ma farà il refertista. Allenamenti il Mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30, partita il Venerdì in alternanza con le Open.
e per FIPAV :
1 squadra
Under 16 – Allenatore Maurizio Timpano con Zacometti Sabrina dirigente. Ci sono diverse persone già abilitate a fare il refertista, inoltre si è resa disponibile a sostenere il corso anche la sig.ra Costantino.
Allenamenti il Martedì dalle 18.30 alle 20.30 al Badoni, il Giovedì dalle 20.30 alle 22.30 a rancio. Partita il sabato pomeriggio al Bertacchi in alternanza con le Allieve CSI.
1 squadra di
1° divisione. – Allenatore Casali, Aiuto e 2° all.. Scaccabarozzi Mauro, dirigente Valsecchi Valeria, Refertista Paola Corti.
Allenamenti il Lunedì dalle 20.30 alle 22.30 a Rancio, il Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 al Badoni, partita il Venerdì in alternanza con la Picco Lecco al Bertacchi.
La squadra genitori ha riconfermato l’ intenzione di ritrovarsi a fare la partitella alla domenica sera dalle 20.30.

Punto 4 - Acquisto defibrillatori
Viene presentata in consiglio la convenzione fatta dalla FiPav a livello nazionale. Ciò comporta un costo notevolmente inferiore rispetto ai preventivi in nostre mani. Si tratta di 650 € a defibrillatore a cui aggiungere il costo degli elettrodi pediatrici (58€). Considerato che a noi ne servono 2, la spesa sarebbe di circa 1.500 € complessivi al posto di 2.500€ . Le cassiere, Maggi Daniela e Michela dell’Oro si interesseranno di verificare e chiedere preventivi, tempi di consegna ecc. per l’acquisto. Il Consiglio approva l’acquisto di 2 defibrillatori, uno per la paletra di rancio, ed un secondo portatile per coprire gli allenamenti fatti al Badoni e le partite interne da fare al Bertacchi.


Punto 5 - Situazione cassa
Non essendoci state ancora uscite sostanziose e le entrate dai tesseramenti ancora limitate, la situazione non è variata granchè rispetto all’ultima riunione.

Punto 6 – Varie ed eventuali
Diversi i punti trattati nell’occasione
A - Viene comunicata al consiglio la data confermata per la serata promozionale dei materassi. La serata è stata prevista per il 10 dicembre. C’è da contattare Paola Corti per la prenotazione del salone dell’Oratorio e divulgare la serata in modo da coinvolgere il più possibile di genitori, in modo da ricevere la cifra massima di 500€.
B – A seguito dell’incontro fatto con i tecnici del Ballabio, da parte di Bonaiti, casali e Timpano, viene fatta dal presidente una piccola relazione. Anche il Ballabio si trova nelle nostra condizioni, ovvero la necessità di verificare possibili collaborazioni in quanto non hanno più squadre di serie, solo una squadra Misto CSI; per quanto riguarda il giovanile si limitano a Under 8 – Under 10 e Under 12. Si potrebbe avviare una collaborazione dal basso, quindi con le Under 12 in modo da poter afre il prossimo anno una squadra Under 13 FiPav. A questo scopo è stata consegnata a Panzeri Eleonora, con Adjè responsabile della nostra Under 12, la mail di riferimento della dirigente del Ballabio da contattare al fine di impostare un allenamento comune e/o incontri di conoscenza.
C - Il Presidente presenta un prospetto di locandina al fine di reperire ulteriori fondi. Chiede ai consiglieri di divulgare l’iniziativa, in quanto si potrebbero ricavare circa 1.700€ da utilizzarsi per l’acquisto di materiale sportivo o quanto necessario per le squadre.
D – Viene proposta l’idea di una serata in cui riunire tutte le squadre ed i genitori che volessero partecipare ed in cui proporre giochi (tipo il cervellone). Vengono riproposte le iniziative inerenti il banchetto sul piazzale della Chiesa con le Torte e la sottoscrizione a premi da riproporre magari durante la serata dell’atleta che potrebbe essere fatta in pizzeria. Su questo punto, considerato anche il numero limitato dei consiglieri, propone di anticipare la prossima riunione al 22 cm, e di studiare nel frattempo iniziative da proporre in quella sede.

Non essendoci argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 24.00.

Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu