Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2018
CONSIGLIO DI LUNEDI’ 19 Giugno 2018 -Conforme all'originale -
In data 19/06/2018, presso l’ abitazione del Sig. Bertola, in via Movedo, si è svolta la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e, contestualmente, l'elezione degli Organi Sociali : Presidente, VicePresidente, Amministratore, Segretaria.
Sono presenti tutti i consiglieri, ad eccezione di Berton Chiara, indisposta.
Si apre l’ assemblea seguendo il seguente ordine del giorno
1. Insediamento nuovo Consiglio Direttivo e nomina Organi Sociali
Viene eletto in primis il Presidente.
Dopo un breve giro fra i presenti, Bonaiti, interpellato, comunica ai membri del C.D. che, se non vi sono candidati lui si rende nuovamente disponibile, anche se, come ha già detto più volte in precedenza, sarebbe opportuno un cambio al vertice per portare nuovo entusiasmo ed energie fresche.
La sig.ina Crippa si ritiene d’accordo ma non indica una persona che potrebbe prendere il posto del sig.Bonaiti.
Secondo il presidente uscente il più indicato a rivestire questo incarico, anche per dare continuità, sarebbe Bertola Guido o Panzeri Massimo, ma entrambi non si ritengono adatti al ruolo.
Considerato quindi che nessuno si rende disponibile a ricoprire la carica, oltre a Bonaiti, lo stesso viene quindi eletto all'unanimità Presidente per il prossimo triennio.
Si passa all'elezione del Vice Presidente. Dopo alcune precisazioni sulle attività da svolgere, il cons. Bertola accetta di riconfermarsi nell'incarico. Il Consiglio approva all'unanimità.
Quale Amministratore viene riproposto e confermato dal Consiglio la sig.ra .Maggi, al quale si affianca, come in passato, la sig.ina Dell'Oro Michela.
Più problematica l’identificazione della segreteria.
Mentre il ruolo di segreteria del CSI, per quanto concerne iscrizioni ai campionati e tesseramento atleti, oltre che la stesura dei verbali viene accettata da Crippa Silvia, resta scoperta la parte di segreteria FIPAV , di pertinenza dell’ ex consigliere Ponzoni Roberta.
Nonostante la richiesta eseguita dal Presidente di disponibilità da parte dei Consiglieri presenti, nessuno accetta l’incarico.
Il ruolo, che comporta affiliazioni, iscrizioni e tesseramenti FIPAV viene quindi affidato ad interim al Presidente che, momentaneamente si farà carico del ruolo.
Verrà comunque contattata la sig.ra Ponzoni per l’affiliazione da farsi entro il 14 Luglio e successivamente la sig.ina Berton Chiara per valutarne la disponibilità.
La riunione prosegue toccando alcuni punti salienti individuati dal Consigliere Zacometti, relativi ad un calo abbastanza costante e consistente delle atlete giovani del s.Egidio e sulla necessità di individuare soluzioni valide per un nuovo percorso di crescita.
Anche il cons. Chiappa interviene, indicando come il settore giovanile deve essere visto come un serbatoio da cui la nostra prima squadra deve attingere.
Per tale motivo ritiene importante che le due-tre ragazze individuate in questo periodo siano inserite in pianta stabile nel roster della prima divisione in modo da creare un percorso di crescita importante che, in primo luogo le leghi di più alla società e che, di riflesso, limiti la necessità di avere ragazze in prestito da altre società con dei risparmi per le casse sociali.
Anche il Cons.Galli interviene proponendo di inserire una sorta di cauzione nella quota, in modo da incentivare le presenze nelle serate organizzate dalla Polisportiva per le raccolte fondi. In caso di non partecipazione la quota verrebbe incamerata dalla società.
Il Presidente, dopo discussione fra i consiglieri, indica di approfondire nella prossima riunione i primi due punti trattati, mentre è da valutare ulteriormente la proposta del cons.Galli.
Non avendo altro da discutere la riunione viene sciolta alle 23,15
Letto, approvato e sottoscritto.