Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2018
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 15 Novembre 2018 -Conforme all'originale -
Il giorno quindici del mese di novembre nell’anno 2018 alle ore 21,00 presso la sede degli Alpini Pizzo d'Erna, in via S. Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1-lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2-Situazione Campionati
3-Programmazione festa Anniversario
4-Igea Marina
5-Adozione a Distanza
6-Avanzamento progetto campo
7-Situazione cassa
8-Varie ed eventuali
Alla riunione risultano assenti giustificati i sig.ri Esposito Marco, Panzeri Massimo e Borghetti Mauro, assente giustificata anche la sig.ina Crippa Sivia.
Essendo comunque raggiunto il numero legale, si aprono i lavori.
1-lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la riunione del 20/09/2018, che viene approvato all’unanimità dal Consiglio.
2- Situazione Campionati
La stagione è in orami pienamente in corso; già avviati i Tornei F.I.Pav. Giuliana Nova per la 1° Div. (già conclusa la 1° fase) e Reguar Level per 2° e 3°. La 1° Div. ha già iniziato anche il campionato. Anche il Campionato 1° fase - Under 16 è in corso, così come già iniziati i Campionati CSI x Open e Open Misto.
A seguito si riportano le situazioni al momento.
Under 16
Già 5 le gare disputate; 1 sola vinta con il Ballabio. 3 pt parimerito con Galbiate. Gruppo molto giovane composto esclusivamente da ragazze del 2004 e due del 2005. Undici le ragazze che compongono il gruppo con un probabile ulteriore ingresso, visto che al momento una ragazza è già stata tesserata ma segue solo gli allenamenti.
3° Div.
Iscritta alla Coppa Regular Level come S.Egidio White è seguita dalla coppia Casali Costantino / Marelli Stefano con il supporto di Bertola Guido. Gruppo nuovo composto da alcune ragazze della passata 3° e dalle rimanenti della Juniores. Con l’inserimento di Borghetti e Spandri in 1°, il tasso tecnico si è ulteriormente abbassato. E’ chiaramente una squadra da CSI, purtroppo sia i numeri che le ragazze sono state confermate ad ottobre quando le iscrizioni nei campionati CSI erano già chiuse. Per quest’anno ci sarà da lavorare senza aspettarsi troppi risultati, con l’obiettivo di fare gruppo e far crescere quelle poche che hanno mezzi e voglia per un loro inserimento futuro nelle squadre F.I.Pav.
2° Div.
Riconfermato Timpano Maurizio. Gruppo abbastanza ampio numericamente con qualche ragazza con buone capacità tecniche. Dopo 5 gare in Coppa (3 vinte e 2 perse) è 6° con 8 pt. All’attivo.
Obiettivo della stagione è quello di rafforzare il gruppo e tenere la categoria.
1° Div.
Coppa Giuliana Nova poco soddisfacente con una sola vittoria all’attivo e 3 sconfitte. L’ All. Allievi Emanuele ha chiesto rinforzi, soprattutto al centro, dove quest’ anno siamo più carenti. Purtroppo in giro non c’è niente e, delle nostre squadre, possono accedere solo le ragazze minorenni che hanno la possibilità di ritornare in categoria; in caso contrario se una ragazza maggiorenne sale di categoria è obbligata a restare nella nuova categoria.
Anche il Campionato è iniziato e siamo alla 5° giornata. Inizio difficile contro Dream Volley e Veranese dove siamo usciti sconfitti in entrambe le gare, tre vittorie poi, con Rovinata (3-1), Desio e beanese entrambe per 3-2. Solo 7 i punti all’attivo (8° in class.) con GB Volley e Cassago. Prossima gara proibitiva con la prima della classe, il Magestic Bellano, squadra zeppa di ragazze di categoria superiore.
Per quanto riguarda le squadre di C.S.I. . :
OPEN Femm.
Due le gre disputate con altrettante vittorie. Dopo anni di magra è abbastanza strano trovare le nostre ragazze in testa al girone. E’ sicuramente prematuro, ma sembra che la “cura” Pezzini stia funzionando.
OPEN MISTO
Anche l’Open Misto, affidato all’ All. Ballerio Andrea si sta ben comportando; tre le gare disputate di cui 2 vinte con 6 pt. all’attivo. Gruppo nuovo ma abbastanza etereogeneo e tecnicamente abbastanza valido con un paio di eccellenze.
3-Programmazione festa Anniversario
Dopo diverse discussioni si indica quale data ottimale per la festa il giorno di sabato 22 Dicembre. Verrà riproposto, come lo scorso anno, il ritrovo sul sagrato della Chiesa di Bonacina. Dopo un breve incontro in Chiesa, già stabilito con Don Marco, ci recheremo alla Villa dei Pini per una pizzata insieme.
Il cons. Bertola si occuperà dell’organizzazione.
Il Presidente suggerisce quale regalo alle ragazze, di riproporre un CD con le foto di tutte le squadre che hanno fatto parte della Polisportiva dalla fondazione, regalo già fatto per il 20° anniversario. Si tratterà di recuperare le foto dal vecchio CD ed integrarle con le ultime 15 annualità. Sentirà lui il sig. Valsecchi Damiano che aveva a suo tempo realizzato il primo.
Se non ci dovessero essere i tempi tecnici per realizzarlo e consegnarlo per Natale, verrà consegnato per la festa di chiusura a Giugno in occasione della Riunione dei Soci.
Nel frattempo si premunirà realizzando il “solito” calendario con la foto delle squadre, in modo che le ragazze abbiano comunque un ricordo della stagione.
4-Igea Marina
Argomento appena abbozzato in quanto il torneo si terrà al 25 Aprile. Considerato le problematiche sorte lo scorso anno si è deciso di iniziare a parlarne anticipando i tempi, in modo da non arrivare all’ultimo minuto di corsa. In Consiglio si è pensato di sentire anche altre proposte in quanto questo torneo è limitato al giovanile e noi potremmo partecipare con un numero limitato di ragazze mentre oggi la maggior parte delle nostre atlete è maggiorenne. Comunque c’è ancora tempo e nei prossimi consigli si valuteranno anche altre proposte.
5-Adozione a Distanza
Il Presidente ha contattato Don Marco che si è detto molto disponibile e ben contento di indicarci associazioni autorizzate alle adozioni internazionali.
Si tratterebbe di un versamento di € 252 annue per il sostegno a distanza. A tal proposito ha parlato del progetto MEHALA di Merate.
Ha consegnato il modulo di adesione e si è detto disponibile ad un incontro per meglio spiegare le finalità ed i progetti della onlus in oggetto. Il Consiglio approva.
6- Avanzamento Progetto Campo
Il Presidente relaziona il Consiglio, anche se non vi sono avanzamenti consistenti. Unica novità l’ incontro tenutosi con il Dirigente Gilardoni a proposito della Sede di via Piloni, al termine del quale ha chiesto alcune precisazioni sui costi indicati sul progetto, chiedendo inoltre di comunicare al suo ufficio che la Polisportiva avrebbe investito una somma iniziale di € 40.000.
Il Presidente ha risposto al Dirigente che quella sarebbe stata la cifra ottimale per completare la prima parte del progetto, in modo da realizzare almeno un campo ed iniziare ad avere così delle entrate. Ovviamente la Polisportiva non dispone di tale cifra e, se questa è la richiesta del Comune, dovrà necessariamente accendere un mutuo ma che, al momento, non dispone di preventivi in tal senso.
Il Presidente relaziona il Consiglio anche riguardo l’incontro che ha avuto con il nuovo assessore allo Sport Roberto Nigriello, il quale si è detto disponibile a darci tutte le indicazioni necessarie ed i contatti per l’eventuale mutuo e ci ha suggerito il Credito Sportivo. Il Presidente ha già contattato il sig.Gallucci che ci farà pervenire a breve tutte le indicazioni necessarie. Si ritiene comunque logico sentire anche altri enti. Una possibilità sarebbe Banca Prossima. Il Presidente chiede all’amministratore di sentire il referente e fissare un appuntamento.
7-Situazione cassa
La situazione cassa viene esposta al consiglio da parte del cons. Maggi.
La disponibilità economica assomma complessivamente a circa € 11.000, di cui circa € 9.890.92 sul Conto Corrente bancario, € 493.84 in cassa contante e circa € 740 sulla carta prepagata. Quasi tutte le ragazze hanno già eseguito i versamenti e adesso speriamo di avere qualche entrata come erogazione liberale dai soci. Complessivamente non dovremmo avere problemi, infatti, considerato che quest’anno non si parteciperà a campionati regionali, le spese dovrebbero essere di gran lunga inferiori a quelle sostenute nella scorsa stagione, che ci hanno costretti ad intaccare le poche giacenze degli anni precedenti.
8-Varie ed eventuali
La Jump ha comunicato che il materiale è pronto. La divisa verrà data alle OPEN che ne hanno fatto richiesta in passato. Fra gli acquisti, verranno distribuite a tutte le squadre le maglie di allenamento ed i calzettoni. Le borse mediche verranno riempite e consegnate a :
1 Borsa alla Pezzini per OPEN e OPEN MISTO
1 Borsa a Bertola per la 3°Div
1 Borsa a Zacometti per la 2°Div
L’ultima borsa verrà lasciata a magazzino visto che una borsa è già disponibile ed in carico a Panzeri per la 1° Div e le Under 16.
Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 23.15.
Letto, approvato e sottoscritto.