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Verbale di Riunione del Consiglio Direttivo del 25 Ottobre 2012 - conforme all'originale -
Il giorno venticinque Ottobre nell’anno 2012 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1.lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2.Avvio Campionati
3.Verifica Gestione Squadre : Responsabili / Allenatori / Refertisti
4.Conferma calendario Allenamenti
5.Situazione cassa
6.Varie ed eventuali
Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione sig. Briacca impegnato in altra sede (Alpini).
1.lettura e approvazione verbale seduta precedente;
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo
2. Avvio Campionati
CSI – Under 12 : distribuiti il giorno 12/10 i calendari per la categoria Under 12, dove parteciperemo con due formazioni. Si è iniziato con un turno di riposo per tutte e due le squadre, considerato che i partecipanti sono 9 per girone. Stassera debuttano le piccole della Under 12 Bianca che giocano con la Rovinata, mentre domenica sarà la volta delle Under 12 Verdi che affronteranno la Belledense.
CSI – TOP Junior : distribuiti il giorno 22/10 i calendari per la categoria, dove anche in questo caso parteciperemo con due formazioni. Il via è previsto dalla settimana del 5 Novembre. Le nostre formazioni sono inserite nello stesso girone (A); si parte subito con il derby che si disputerà Martedì 6 Novembre nella palestra di Rancio.
CSI – OPEN : Anche per le Open il calendario è stato distribuito il giorno 22/10. Le ragazze della Sabrina sono state inserite nel girone B, ed avranno un inizio non facile a Vercurago il giorno 10 Novembre.
FIPAV – Under 13 : non ancora disponibili i calendari provvisori, nonostante l’avvio delle attività sia previsto per il 17-18 Novembre. In caso di necessità, Roberta farà da coordinatrice fra Allenatore e Comitato per definire le partite da spostare in funzione delle esigenze e della disponibilità Palestra. 19 le squadre partecipanti suddivise in due gironi. Confermata l’obbligatorietà di far disputare almeno 1 set a tutte le ragazze in referto. Varia la regola della ricezione che non sarà più obbligatoria in bagher, ma libera.
E’ possibile far partecipare ragazze nate dal 2000 al 30 Giugno 2002.
Le Under 13 saranno arbitrate dagli arbitri associati e dovrà essere inserita a referto, nello spazio delle osservazioni, l’accettazione da parte dei due capitani.
Accedono ai play off per definire chi andrà ai regionali le prime 4 di ogni girone. Queste 8 squadre completeranno il tabellone per definire la squadra campione Provinciale. Le rimanenti disputeranno la coppa Lecchese
Finali di categoria previste per il 12 Maggio 2013.
FIPAV – Under 16 : campionato già partito per la categoria. Debutto interno c/o Bertacchi sabato 20 scorso contro la formazione del OSGB Merate, terminata con una sofferta vittoria al tie break per 3-2.
Prossimo impegno a Cassago Domenica 28.
Anche nelle Under 16, accedono ai play off per definire chi andrà ai regionali le prime 4 di ogni girone. Queste 8 squadre completeranno il tabellone per definire la squadra campione Provinciale. Le rimanenti disputeranno la coppa Lecchese
Finali di categoria previste per il 23/24 Marzo, prima degli incontri regionali.
FIPAV – 2° Divisione : già giocata ieri sera la prima partita di campionato a Cassago con una vittoria esterna al tie break. 5° set sudatissimo e vinto 15-13 dopo un grande equilibrio in campo.
Debutto casalingo, si fa per dire, a Malgrate il giorno 07/11 contro il BrongioVolley.
Previste due promozioni in 1° Divisione e due retrocessioni in 3°.
In Under 16 e 2° divisione, se non dovesse arrivare l’arbitro bisogna chiamare l’ SOS arbitri. Nel caso non ci fossero disponibilità è un dirigente delle due squadre che deve arbitarre, previa accettazione dello stesso da parte dei capitani delle squadre.
Novità importante per quanto riguarda i pagamenti in FIPAV, dove fino alla scorsa stagione dovevano essere specifici per ogni movimento. Da quest’anno sarà possibile fare un solo bollettino per più causali. In questo caso fare mail o fax indicando n° bollettino e dettaglio causali. Ribadito che le comunicazioni con Segreteria FIPAV debbono avvenire dalla casella di posta ufficiale della società.
Verifica gestione Squadre : Responsabili / Allenatori / Refertisti
Viene brevemente affrontata la verifica sulle disponibilità già definite nella riunione precedente relativamente alle persone preposte alla gestione delle singole squadre, dove si confermano gli impegni assunti.
4. Conferma Calendario Allenamenti
Nessuna variazione rispetto a quanto già predisposto in fase di programmazione. Under 12 Verde e Under 13 FIPAV continueranno gli allenamenti in comune al Badoni il Mertedì prima della 2° divisione.
5. Situazione cassa
Non sono ancora arrivate richieste né dai Comitati né dal Comune per l’utilizzo delle palestre.
Il Cons. Maggi comunica che non è riuscita a stampare la situazione cassa a seguito i versamenti delle quote associative raccolte e che provvederà per la prossima riunione. .
6. Varie ed eventuali
OMOLOGA PALESTE Ist.Bertacchi e Palazzetto Pietro Scola – Malgrate per Campionati FIPAV : Dopo aver ricevuto i documenti relativi al palazzetto di via Gaggio lo scorso 2 ottobre, è arrivata secondo nostre richieste il giorno 17 anche la dichiarazione rilasciata dalla Provincia di lecco, inerente l’agibilità della Palestra del Bertacchi.
Siamo riusciti quindi a definire e recuperare tutti i documenti richiesti dal Comitato FIPAV di Lecco e necessari per l’omologa dei campi. Lunedì si sono recati c/o Segreteria FIPAV il presidente e la segretaria Ponzoni per l’ inserimento on line delle omologhe.
RINNOVO CONSIGLIO PROVINCIALE FIPAV : si terrà il giorno 11/11 presso la segreteria della FIPAV di Lecco in via allo zucco la riunione per il rinnovo delle cariche 2013 - 2016.
Si deve provvedere a stampare dal portale i documenti di voto. Il Presidente parteciperà alla riunione.
Sono previste anche i rinnovi Regionali (25/11) e Nazionali (08/12) alle quali il sig.Bonaiti non potrà partecipare. Saranno da consegnare le deleghe in segreteria FIPAV.
CENSIMENTO DELLE ASSOCIAZIONI NO PROFIT : la sig.ra Corti, ex consigliere della Polisportiva ed attualmente collaboratrice con la Parrocchia, ha consegnato il questionario relativo al censimento delle associazioni ricevuto in Parrocchia.
Il documento è da compilare on line ed inviare all’ ISTAT entro il 15/12.
Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 23.45.
Letto, approvato e sottoscritto.