Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2017
CONSIGLIO DI GIOVEDI' 05 Maggio 2017 -Conforme all'originale -
Il giorno cinque del mese di Maggio nell’anno 2017 alle ore 21,00 presso la sede degli Alpini, in via S.Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Termine Campionati, scudetto territoriale e Open day
3. Consuntivo Festa Regionale a Cesenatico
4. Programmazione Festa di Fine Stagione, camminata e riunione dei Soci
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali
Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
L’amministratore Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
2. Termine Campionati, scudetto territoriale e Open day
Under 10 : Terminati gli allenamenti. Si sono coinvolti i genitori con la speranza che attraverso il passaparola il prossimo si possa contare su un numero maggiore di ragazzine e che, quindi, si possa partecipare ad una campionato.
Under 13/Under 14 : Solo la parte finale dei tornei CSI continuano, mentre per quanto riguarda la FIPAV gli impegni per questa stagione sono terminate.
Per quanto concerne l’ultima parte di stagione con il CSI, i Play Off sono terminati con due sconfitte 3-0 con Emme Vi ampiamente previsti, almeno nel risultato, un po’ meno nei parziali. Ci siamo rifatti nella Larius Cup. Nelle prime tre gare della prima edizione riservata alle cat. Ragazze, Allieve e Juniores fra i comitati di Lecco e di Come, il bilancio più che lusinghiero : 8 pt. all’attivo e primo posto del girone.
I tecnici con il Presidente hanno fatto una riunione con i genitori delle ragazze per illustrare i programmi previsti per la prossima stagione, contando sulla presenza delle ragazze tuttora in rosa.
Under16/Allieve : Archiviati i Play off amari, per la nostre ragazze, è ormai avviata la Larius Cup. Due le gare giocate, una vinta 3-2 con il Cortenova e una persa con Orat.2B.
Considerato che si gioca con ragazze più grandi di due/tre anni, i risultati sono comunque soddisfacenti. Vedremo successivamente nel proseguo.
Ultima gara prevista con la Rovinata il 28 c.m.
Juniores : Anche per loro coppa primavera iniziata.
Per loro tre sconfitte in altrettante gare. Ultima gara prevista con il Lecco Alta il 30 c.m.
Open : Due le gare effettuate, con Airuno e Costamasnaga, entrambe perse. Nella prossima settimana le nostre ragazze sono chiamate ad un autentico tour de force, dovendo giocare tutte le tre gare rimanenti, sperando con esito diverso da quanto fin qui avvenuto.
.
3° Div. : ultime due gare del campionato, con la classifica ancora molto aleatoria per quanto concerne le posizioni dal 4° al 7° posto.
20 i punti in classifica in 13 gare giocate.
Prossima partita con il Casatesport importante per la classifica in quanto una nostra vittoria potrebbe lanciarci verso il 4° posto, posizione di un certo prestigio e non preventivata all’inizio.
Il campionato termina il 17 Maggio.
1° Div. : Campionato terminato con l’affermazione delle nostre ragazze che hanno guadagnato l’accesso alla serie D Regionale, risultato mai raggiunto da una società di Lecco che non fosse la Picco.
Serata spettacolare quella vissuta al Bertacchi nella gara contro la Veranese, dove le nostre ragazze hanno acquisito la matematica promozione. Oltre un centinaio i sostenitori accorsi e corposa la presenza delle nostre ragazze più piccole che hanno sostenuto incessantemente la squadra in campo. Spettacolo eccezionale al punto decisivo.
Sarà difficile gestire questa nuova situazione nella prossima stagione, ma per il momento si gode del risultato ottenuto.
Venerdì debutto nel primo scontro ad eliminazione diretta dello Scudetto territoriale a Solaro. In formazione rimaneggiata, come avviene ormai da oltre due mesi, vedremo di fare del nostro meglio anche se sarà difficile.
3. Consuntivo Festa Regionale a Cesenatico
Confermate le aspettative del meeting polisportivo giovanile di Cesenatico del 22-23-24 Aprile.
Panzeri Massimo, Esposito Marco, Bertola Guido e Bonaiti fabrizio hanno accompagnato le ragazze della cat. Allieve al meeting trascorrendo tre giorni di festa e di pallavolo.
Come nostro solito, obiettivo primario quello di divertirci e la gestione della Responsabile Panzeri è stato proprio all’insegna di ciò.
Tutte le ragazze hanno avuto modo di scendere in campo, a volte anche a discapito del risultato, ma considerato il torneo, a tutti è sembrata la scelta migliore. Brave comunque a tutte e…. appuntamento al prossimo anno.
4. Programmazione Festa di Fine Stagione, camminata e riunione dei Soci
La consueta e prevista riunione sociale si terrà il giorno 10 Giugno presso la palestra inferiore dell’Ist.Bertacchi.
Nell’occasione si terrà anche la festa di chiusura. Il cons. Esposito provvederà all’organizzazione del pomeriggio. Previsti tornei a squadre miste e nutellata. Nel corso della merenda, si terrà la riunione dei soci. Considerata la presenza di numerosi genitori è stata ritenuta la soluzione migliore. Il Presidente si occuperà della comunicazione attraverso il nostro sito internet, su face book e attraverso volantini e locandine in modo di coinvolgere e raggiungere il maggior numero di soci.
Per quanto concerne la camminata si decide di trattare in maniera più approfondita l’argomento nella prossima riunione, valutando l’opportunità di svolgerla in concomitanza della Festa della Comunità a settembre, oppure di non riproporla, ma collaborare al Bonacina Express che viene organizzato nell’occasione.
5. Situazione cassa
L’Amministratore, Maggi daniela, relaziona il Consiglio sulle ultime spese fatte inerenti il saldo del CSI ed i saldi delle Palestre Cominali e Provinciali.
Ad oggi il saldo in cassa risulta essere di € 7.373, 87
6. Varie ed eventuali
Viene approfondito il discorso inerente gli Open Day, ad oggi necessari al fine di reclutare nuove ragazze e far conoscere la nostra organizzazione.
A tal fine è stato contattato dal consigliere Zacometti il sig. Bruno, un nostro tesserato che svolge la professione di grafico, per verificare la sua disponibilità ad aiutarci, ovviamente in modo gratuito, per i volantini pubblicitari.
Si propone anche di utilizzare tali volantini in formato 100x60 da far esporre tramite la SanMarco. Il Presidente si occuperà di contattare la SanMarco per verificare i costi dell’operazione. Sarà sempre il Presidente a sentire la tipografia per i preventivi.
A tale scopo viene creato un gruppo operativo per gestire questa attività in modo da non aspettare il consiglio per le decisioni operative.
Il gruppo sarà formato dal Presidente, dal Vice Presidente Bertola e dai Consiglieri Zacometti e Panzeri.
Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 23.15.
Letto, approvato e sottoscritto.