Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


06/03

Organizzazione > Verbali di riunione > 2012

Verbale di Riunione del Consiglio Direttivo del 06 Marzo 2012 - conforme all'originale -

Il giorno sei del mese di Marzo nell’anno 2012 alle ore 21,00 presso la sede operativa di Via Piloni, si è riunito il Consiglio Direttivo della Polisp.Sant' Egidio ASD per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione campionati - coppa dell' Adda - Play Off
3. Progetto Under 13 - Organizzazione Sirmione
4. Stagione 2012/13 : nuovi collaboratori / consiglieri
5. Situazione cassa
6. varie ed eventuali.

Sono presenti tutti i Consiglieri ad eccezione del sig. Briacca.
Si apre la seduta lle ore 21,00:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Situazione campionati - Play Off - Coppa dell' Adda
CSI - Under 10 : 4 fin'ora le gare disputate e 8 i punti raccolti. I risultati non sono considerat, giustamente, importanti dalle allenatrici, in quanto si tratta di ragazzine quasi tutte alla prima esperienza e quindi era tutto sommato prevedibile tale risultato. Le allenatrici sottolineano comunque che le ragazze si impegnano a fondo e che i risultati non tarderanno ad arrivare.
CSI - Under 12 Verde : 3 le partite giocate con 5 punti all' attivo; tutte le partite terminate con il risultato di 2-1 (la 1° con il laorca a sfavore). Le ragazzine esprimono un buon gioco e si divertono con Cristelle e il gruppo delle allenatrici.
CSI - Under 12 Bianca : anche in questo caso 3 le partite giocate con 6 punti all' attivo; tutte le partite terminate con il risultato di 2-1. Grande entusiasmo fra le allenatrici che sono soddisfatte sia dei risultati che dell'impegno delle ragazze.
CSI - Top Junior Black : due le partite alla conclusione, la prima abbastanza abbordabile con Costamasnaga (ultima in Classifica) e, più temibile la 2° con il Viganò che ci contende l'accesso ai Play Off.
CSI - Top Junior Green : Ragazze già qualificate per i play Off anche se manca 1 giornata al termine.Ultima partita prevista per il 18/03 a Olgiate contro l'Aurora.
FIPAV - Under 16 : Campionato concluso al 6° posto con 8 punti all'attivo, senza infamia e senza lode. Abbastanza ampio il divario con le prime della classe. Iscritte alla Coppa dell'Adda.
FIPAV - Under 18 : Troppo ampio il divario con la maggior parte delle squadre iscritte in questa categoria. Solo 3 i set vinti in tutto il campionato sono un risultato abbastanza sconcertante, visto anche che, se dai primi il divario è indubbio, con 2-3 squadre si poteva competere in quanto al nostro livello. Anche per loro è stata fatta lìiscrizione alla Coppa dell'adda che inizierà Domenica 11 on il Barzavolley.
FIPAV - 3° Div. : con i 2 punti ottenuti grazie alla vittoria 3-2 con l'Aurora, adesso siamo 3° con 31 pt. ed 1 partita in meno della capolista Abbadia (36 pt) e dietro il volley team Brianza Blu che ne ha 32 ed anche lei 1 partita da recuperare. Siamo in lotta per la promozione perchè solo 2 hanno l'accesso in 2° divisione e tutto è ancora aperto.

3. Progetto Under 13 - Organizzazione Sirmione
E' stato avviato il progetto Under 13, in considerazione del buon numero di ragazze disponibili e della preparazione che hanno dimostrato. E' stata contattata la sig.ina Michela Sacchi che si è detta disponibile con la sua attuale collaboratrice; completeranno lo staff Christelle Adjè, Eleonora Panzeri, alcune ragazze delle Under 18 che collaboreranno agli allenamenti e Silvia Crippa quale dirigente accompagnatore.
Anche Sirmione in linea di massima è stato definito. Al Meeting del 20-21-22 Aprile parteciperanno una dozzina di ragazze, mentre gli accompagnatori certi saranno : Michela Sacchi e le allenatrici Panzeri, Adjè, Scola e Longhi, per i mezzi di trasporto oltre a Michela si dovrà verificare le disponibilità. Il Vicepresidente Crippa si dichiara contrario a coinvolgere i genitori, che verranno contattati solo nel momento in cui non si potrà farne a meno. Il consiglio si dichiara d'accordo.


4. Stagione 2012/13 : nuovi collaboratori / consiglieri
Si è avviato un giro di consultazioni fra i consiglieri, inerente il punto all'oggetto.
Fra le persone a vario titolo conttatate, hanno aderito all'iniziativa e si sono detti disponibili tre soci (sig.ri Montiron, Bertola e Panzeri). Verranno quindi proposti all'assemblea, fermo restando che è sempre possibile l'inserimento di altri nominativi che si volessero proporre.

5. Situazione cassa
Nel periodo non ci sono state grosse spese e quindi sul CC restano circa a 6,000 €

6,Varie ed eventuali.
E' stato affrontato da parte del consiglio il problema relativo alla squalifica dell' allenatore Under 16 , sig. Timpano.
Il Presidente si è recato venerdì scorso presso la sede della FIPAV di lecco, dove ha avuto un colloquio con il giudice sportivo Avv.Manzoni.
Maurizio è stato squalificato per 3 giornate a causa del comportamento protestatario e offensivo che, secondo l' arbitro ha manifestato, nonostante a parere di alcuni presenti ciò non sia corrispondente al vero; inoltre ha avuto altre 2 giornate di squalifica in quanto presente, anche se non in veste di allenatore e lontano dalla panchina, alla partita successiva. Il giudice ha comunicato che è possibile fare ricorso per ottenere una riduzione della squalifica, attraverso una raccomandata con ricevuta A/R al comitato regionale ed al versamento di una cauzione che, secondo il giudice, è di € 300,00 (doveva verificare). Considerata la cifra, si è deciso di non proseguire e di coprire le giornate in cui Maurizio non può andare in panchina, con Monica o Tino.
E' stato affrontato inoltre il problema segnalato da sig.Rigoni, inerente il plchetto dell'arbitro non a norma. Riccardo ha già provveduto a richiedere offerta a Artisport. Considerato che c'è un contributo da parte del Comune per tali interventi si provvederà a inoltrare regolare richiesta.
La riunione è sciolta alle ore 23.40.

Letto, approvato e sottoscritto.




Torna ai contenuti | Torna al menu