Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2015
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 19 Febbraio 2015 -Conforme all'originale -
Il giorno 19 Febbraio nell’anno 2015 alle ore 21,00 presso la sede operativa in via Piloni 8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Situazione Campionati
3. Programmazione elezione consiglio e modifica statuto
4. Definizione corso utilizzo defibrillatore
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali
Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione sig. Briacca impegnato in altra sede (Protezione Civile).
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo
2. Situazione Campionati
CSI – Under 10 : Sono in dirittura d'arrivo i calendari del Primaverile. E' stato deciso di partecipare e di far fare esperienza alle ragazzine, anche se prevediamo di non fare molti punti. L'aspetto prioritario è quello di far giocare le ragazze con altre squadre, in modo che abbiano l'opportunità di confrontarsi con le pari età ed abbiano quindi la possibilità di crescere.
CSI – Under 12 : come stabilito dal piano di attività, sono stati creati 5 gironi omogenei, la nostra rappresentativa, inserita nel girone C, gestito dal centro zona Brianza, ha debuttato il giorno 14 a Bosisio cedendo alle locali per 2-1, un risultato che ha soddisfatto Christel che sta gestendo il gruppo. Sabato impegno casalingo nel derby con Lecco Alta.
CSI – Under 14 : sabato nella palestra della Rovinata si disputerà la 4° giornata del girone di ritorno. Dopo i 4 punti raccolti nell' andata il girone di ritorno è iniziato molto meglio e è stato pareggiato il bottino già nelle prime 3 giornate. Buono il lavoro impostato da Stefano ed Eleonora, basato esclusivamente sui fondamentali e, come già detto precedentemente, qualcosa incomincia ad intravvedersi.
CSI – OPEN : giocata la 4° di ritorno, ad oggi 14 le gare giocate con 7 vittorie e 22 punti complessivi. Al momento si è appaiati al 4° posto con Lecco Alta. Il gruppo si è ben amalgamato, grazie al lavoro di Guido, e si sta prendendo qualche soddisfazione. Vedremo nel proseguo.
CSI – OPEN Misto : Campionato sino ad ora abbastanza deludente. 13 partite svolte, 3 vinte con 9 pt. in classifica. Si lotta con Stella Alpina e Sala al Barro per evitare il penultimo posto.
FIPAV - Under 14 : Terminato il girone autunnale con 9 punti in 4° posizione; inseriti nel girone E primaverile; iniziato il 10/01, 7 gare disputate 2 vinte , 7 punti all'attivo. Campionato primaverile piuttosto lungo, infatti terminerà il 25 Aprile. Maurizio e Sabrina soddisfatti del comportamento delle ragazze e del loro apprendimento.
FIPAV - Under 16 : Campionato lungo, girone unico di 14 squadre con partite di andata e ritorno. Giocata la 14°, solo 3 pt fatti. . Come più volte sottolineato da Francesco, l' aspetto principale è quello di ben comportarsi, la cosa più importante è che le ragazze si divertano e non si facciano prendere dallo sconforto.
FIPAV - 1° Div. : Campionato anche questo lungo ed impegnativo, iniziato il 17/10 e composta da un girone unico di 13 squadre con partite di andata e ritorno ed un turno di riposo.
14 partite giocate con 24 punti in classifica e 5° posto in solitaria. La striscia di partite positive si allunga e la classifica si fa sempre più esaltante, anche se siamo molto lontani dalle prime per impensierirle.
Come si supponeva, i sincronismi sono più efficaci ed i risultati ci premiano un po'. L' obiettivo dichiarato del Coach, ovvero quello di migliorarci rispetto la scorsa stagione, oggi sembra più alla portata.
La prossima gara con il Calco, squadra che lotta per las promozione, ci potrà dire a che punto siamo.
3. Programmazione elezione consiglio e modifica dello statuto
Confermata la riunione dei soci in 1° convocazione per Domenica 21 Marzo 0re 9.00 presso la sede, come stabilito nel CD precedente, in caso di mancato numero dei soci, la 2° convocazione sarà convocata per il giorno 6 Giugno presso il salone del Circolo Libero Pensiero a Rancio.
Il sig. Crippa, verificata la disponibilità dei soci contattati, riferisce che c'è la possibilità di coinvolgere maggiormente Dell'Oro Michela, delle Open, che, visto il titolo di studio in possesso, potrebbe affiancare l'Amministratore, sig.ra Maggi.
Il Presidente anticipa che sarebbe opportuno approfondire il discorso relativo all'aggiornamento dello Statuto Sociale, peraltro già affrontato superficialmente in passato e, quindi, non definito.
4. Definizione corso utilizzo defibrillatore
I contatti presi con isacchi del CSI per la partecipazione ad un corso di abilitazione all' uso del defibrillatore sono a buon punto, è stato definito il luogo (Palestra di Rancio) e Isacchi è in contatto con la Croce Bianca per gli istruttori.
5. Situazione cassa
La sig.ra Maggi comunica che ad oggi non sono state ricevute comunicazioni da parte del Comune per il pagamento delle palestre
6. Varie ed eventuali
In relazione all' acquisto del defibrillatore il sig. Bertola propone di organizzare una camminata non competitiva per autofinanziarci.
La proposta è rienuta interessante e si stabilisce di approfondire la cosa cercando di coinvolgere il gruppo scaut e magari il Gruppo Alpini Pizzo d'Erna. Il Presidente contatterà il sig.Briacca, capogruppo degli Alpini, per valutare la fattibilità di un loro coinvolgimento.
Si chiude la seduta decidendo di inserire l'approfondimento del pt.6 alla prossima riunione.
La seduta termina alle ore 24,00.
Letto, approvato e sottoscritto.