Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2018
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 20 Settembre 2018 -Conforme all'originale -
Il giorno venti del mese di settembre nell’anno 2018 alle ore 21,00 presso la sede degli Alpini Pizzo d'Erna, in via S. Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1-lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2-Avvio attività 2018/2019
3-Necessità e organizzazione squadre
4-Avanzamento progetto campo
5-Situazione cassa
6-Varie ed eventuali
Sono presenti tutti i Consiglieri, ad eccezione della sig.ina Crippa
Essendo raggiunto il numero legale, si aprono i lavori.
1-lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la riunione del 19/06/2018, inerente la definizione delle cariche sociali, che viene approvato all’unanimità dal Consiglio.
2- Avvio attività 2018/2019 / 3- Necessità e organizzazione squadre
Per la stagione in avvio, viene anticipato dal Presidente come l’età media dei nostri atleti stia salendo considerevolmente, visto e considerato che il settore giovanile sta via via scemando. Infatti nella stagione al via sono state proposte n° 6 squadre, quattro relative ai campionati F.I.Pav. e 2 nei campionati organizzati dal C.S.I. purtroppo solo una delle quali interessa il giovanile.
Nonostante in questi ultimi anni si stia cercando di fare una collaborazione con le società vicine, ad oggi nessuna delle società contattate (Pol.Futura ’96; ASC Ballabio e Lecco Alta) ha voluto approfondire tale opportunità.
In F.I.Pav. sono state formate le squadre riportate a seguito con il relativo organigramma :
Under 16
All. : Panzeri Eleonora
Dir. : Panzeri Massimo
Ref. : Segreto Liliana / Valentino Valentina
Arb.Ass. : Borghetti Mauro
DAE : Panzeri Massimo / Panzeri Eleonora / Esposito Marco
3° Div.
All. : Casali Costantino / Marelli Stefano
Dir. : Bertola Guido
Ref. : Multino Gabriella / Galli Laura
Arb.Ass. : Borghetti Mauro
DAE : Casali Costantino / Bertola Guido / Galli Laura
2° Div.
All. : Timpano Maurizio
Dir. : Zacometti Sabrina
Ref. : Costantino Claudia
Arb.Ass. : Crippa Riccardo
DAE : Timpano Maurizio / Zacometti Sabrina / Bonaiti Eleonora
1° Div.
All. : Allievi Emanuele
Dir. : Lombardini Emanuela / Soana Vittorino / Chiappa Rodolfo
Ref. : Corti Paola
Arb.Ass. : Crippa Riccardo
DAE : Lombardini Emanuela / Panzeri Eleonora / Bonaiti Fabrizio
In C.S.I. . sono state formate le squadre riportate a seguito con il relativo organigramma :
OPEN Femm.
All. : Pezzini Loredana
Dir. : Crippa Silvia / Ballerio Andrea
Ref. : Valsecchi Marta / Maggi Daniela
Arb.Ass. : Triboli Andrea
DAE : Pezzini Loredana / D’Anna Alice / Crippa Silvia
OPEN MISTO
All. : Ballerio Andrea
Dir. : Crippa Silvia / Pezzini Loredana
Ref. :
Arb.Ass. : Triboli Andrea
DAE : Pezzini Loredana
A livello organizzativo dovremmo essere abbastanza in linea, così come per il vestiario, considerato che quest’anno le squadre sono meno rispetto alla scorsa stagione.
Soliti acquisti per palloni e pantaloncini. Bonaiti Fabrizio, Bonaiti Eleonora, Crippa Silvia, Bertola Guido e Timpano Maurizio parteciperanno ai corsi di aggiornamento DAE del 22 e 29 Settembre, mentre Crippa Riccardo e Borghetti Mauro parteciperanno al corso di aggiornamento per arbitro associato presso i Cappuccini a Lecco il prossimo 11 Ottobre.
Da valutare la proposta della Jump che ci darebbe gratuitamente € 2.000 di materiale se esponiamo 2 striscioni della nuova linea di integratori ed un acquisto di € 300 per 3 anni di materiale a listino.
Il Consiglio, valutata la proposta, approva all’unanimità.
Il Cons. Chiappa porta all’attenzione del Consiglio la situazione della 1° Div. che, allo stato attuale è piuttosto limitata numericamente (9 atlete), in quanto diverse ragazze dello scorso anno hanno preferito restare in categoria (serie D) oppure accasarsi con altre società della zona (Calco o Bellano).
Per completare il gruppo servirebbero un paio di ragazze nel ruolo di Centro, da reperire o da noi o cercando fra le società della zona.
Per il momento sono state individuate 2/3 ragazze della 3° Div. Che potrebbero iniziare a partecipare agli allenamenti della 1° Div. per essere valutate ed eventualmente inserite nel roster della prima squadra. Si tratta di Spandri Giulia, Alborghetti Giulia e Arrigoni Neri Michela.
Le altre squadre dovrebbero essere adeguatamente coperte, compresa la Under 16 anche se composta da solo 11 ragazze.
Nelle squadre CSI, oltre le Open Femm, squadra storica, si è deciso di riproporre il Misto che, a quanto pare, ha i numeri per poter partecipare al campionato.
Iscrizioni fatte per entrambe le squadre in quanto domani scadono le tempistiche.
4- Avanzamento Progetto Campo
Il Presidente relazione il Consiglio, anche se non vi sono avanzamenti consistenti. Unica novità la riunione del Consiglio Comunale e la presentazione degli interventi nel piano programmatico, in cui è stato inserito anche il progetto di miglioramento al campo di via Movedo. Il cons. Comunale sig.Frigerio ha comunicato, tramite messaggio telefonico, che il Dirigente al Patrimonio, sig. Gilardoni, sta preparando la concessione e che dovrebbero chiamarci entro fine Ottobre. Sarà da valutare il contenuto della concessione prima di procedere alla firma della stessa.
5-Situazione cassa
La situazione cassa viene esposta al consiglio da parte del cons. Maggi.
La disponibilità economica assomma a circa € 2.000, di cui circa 1.500 sul Conto Corrente bancario e circa € 500 sulla carta prepagata. Considerando 6 squadre e circa 80 ragazze (50+30) si ipotizzano entrate per circa € 15.000., sufficienti per coprire le spese della stagione.
Infatti considerato che quest’anno non si parteciperà a campionati regionali, le spese dovrebbero essere di gran lunga inferiori a quelle sostenute nella scorsa stagione, che ci hanno costretti ad intaccare le poche giacenze degli anni precedenti.
6-Varie ed eventuali
Il cons. Zacometti relaziona il consiglio riguardo la proposta, partita dalle ragazze della 2° div. di attivare un’adozione a distanza.
Il Consiglio aderisce di buon grado a tale proposta, particolarmente soddisfatto dal fatto che l’iniziativa provenga dalle ragazze. La sig.ra Maggi si informerà presso Don Marco su come procedere per attivare l’iter di adozione a distanza.
Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 23.15.
Letto, approvato e sottoscritto.