Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


22/10/2015

Organizzazione > Verbali di riunione > 2015

CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 22 OTTOBRE 2015 -Conforme all'originale -


Il giorno ventidue del mese di Ottobre nell’anno 2015 alle ore 21,00 presso la sede operativa, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Iscrizioni e organizzazione squadre
3.Programmazione iniziative promozionali
4.Acquisto defibrillatori
5. Situazione cassa/preventivo spese

6. varie ed eventuali

Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Situazione Iscrizioni e organizzazione squadre
La situazione squadre è la seguente :
C.S.I.
la squadra Under 10 , come peraltro anticipato nella riunione precedente, non ha potuto essere formata per il numero esiguo di ragazzine in età. La proposta effettuata ai genitori non ha trovato il consenso dei genitori che si sono rivolti alla Futura ’96
Squadra
Under 12 – allenatore Christelle, coadiuvata da Eleonora Panzeri, con dirigente Esposito Marco. Refertista Roberta Ponzoni e in caso di necessità, Daniela Maggi. Allenamenti il Lunedì ed il Mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 a Rancio.
Giocata la prima gara sabato scorso, giorno 17 a Cremeno, con la Stella Alpina Rossa. Debutto positivo con un rotondo 3-0 per noi. Sabato prossimo debutto in casa a Rancio con il Foppenico.
Squadre
Allieve –La squadra è affidata Eleonora Bonaiti, con Alice Benini e Marta Colombo. Il dirigente è Mattia Ravasi, con Nino Soana spostato nelle Open. Refertista Roberta Ponzoni con due mamme che si impegnano e che, se ci fosse ancora la possibilità, sosterrebbero il corso al CSI. Il Pres. Bonaiti è in attesa di comunicazioni da Isacchi (Pres.CSI) per un eventuale corso aggiuntivo. Gli allenamenti sono stati confermati a Rancio il Martedì ed il Giovedì dalle 18.30 alle 20.30, partita di campionato il sabato pomeriggio alle 16.00 al Bertacchi. In alternanza con le Under 16 FiPav. Il calendario provvisorio è stato consegnato ma è tuttora in via di definizione. La prima gara, se confermato, dovrebbe essere nella Palestra dell’Ist. Grassi con il GSG Lecco il 7 Novembre prossimo.
Squadra
Open – Affidata a Bertola Guido. Bonaiti Eleonora ha confermato che giocherà nelle Open e, su richiesta del Coach, coadiuverà Guido per quanto riguarda l’impostazione degli allenamenti. Come anticipato precedentemente, il dirigente sarà Nino Soana. Refertisti Daniela Maggi e Valsecchi Marta. Allenamenti al Martedì sera dalle 20.30 alle 22.30, partita al Venerdì in alternanza con il Misto. Anche per loro il calendario è in via di definizione; il campionato inzierà nella 1° settimana di Novembre.
Squadra
Misto – Bailo Oscar farà l’allenatore con Valsecchi Delia dirigente, Negri Andrea che in precedenza aveva dato la diponibilità per fare il corso arbitro, per sopraggiunti impegni non potrà farlo quest’anno, ma farà il refertista. Allenamenti il Mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30, partita il Venerdì in alternanza con le Open. Anche per loro il campionato inzierà nella 1° settimana di Novembre.

FIPAV :
Squadra
Under 16 – Allenatore Maurizio Timpano con Zacometti Sabrina dirigente. Refertista sig.ra Costantino ed Emanuela Lombardini con altre mamme che hanno già svolto il corso di abilitazione.
Allenamenti il Martedì dalle 18.30 alle 20.30 al Badoni, il Giovedì dalle 20.30 alle 22.30 a rancio. Partita il sabato pomeriggio al Bertacchi in alternanza con le Allieve CSI.
Inserite nel girone C con Picco, Volley Team, Bulciago e Colico. Hanno debuttato tutto sommato positivamente sabato a Barzago contro il Volley Team B.za Verde, perdendo al 5° set dopo una bella gara.
Squadra di
1° divisione. – Allenatore Casali, Aiuto e 2° all.. Scaccabarozzi Mauro, dirigente Valsecchi Valeria, Refertista Paola Corti.
Allenamenti il Lunedì dalle 20.30 alle 22.30 a Rancio, il Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 al Badoni, partita il Venerdì in alternanza con la Picco Lecco al Bertacchi.
Debutto venerdì scorso, contro la favorita del Torneo, Galbiate, appena retrocessa dalla serie D. Primi due set in soggezione e 3° perso ai vantaggi 27-29. Un 3-0 abbastanza severo dove le nostre ragazze non hanno espresso per buona parte della gara le loro potenzialità. Domani altra partita difficile contro la Picco Lecco che ha fra le sue fila ragazze che già giocano nella categoria superiore.
La squadra genitori ha riconfermato l’ intenzione di ritrovarsi a fare la partitella alla domenica sera dalle 20.30.

Punto 3 – Iniziative Promozionali
Diverse le proposte messe in discussione :
1 – 32° Anniversario di Fondazione. Confermata l’ossatura della giornata con S.Messa alle ore 11 con la presenza, possibilmente, di tutte squadre e le ragazze in tuta. A seguire aperitivo in salone. Pomeriggio libero.
2 - Festa dell’atleta. Individuata una data di massima ( Sabato 19 Dicembre) per una pizzata con tutte le squadre ed i genitori che vogliono partecipare. Da individuare la location, possibilmente con una sala abbastanza ampia da poter contenere almeno un centinaio di persone. Il Pres. Bonaiti sentirà la Villa dei Pini dove, già in passato, abbiamo fatto la pizzata con le squadre.
3 – Serata materassi. Le attività di coinvolgimento non sono ancora iniziate, anche se i genitori sono stati messi al corrente della cosa durante le varie riunioni di squadra. Adesso è ancora abbastanza presto, ma verso la metà di mese prossimo dovremo incominciare a darci da fare per coinvolgere un buon numero di genitori.
4 – La locandina presentata al fine di reperire ulteriori fondi è già operativa e viene esposta sia in bacheca all’esterno della sede operativa, sia presso le bacheche in palestra che dai genitori che ne hanno fatto richiesta. L’ obiettivo di ricavare circa 1.700€ è stato superato e ci sono ancora spazi liberi da completare. Al momento, per non lasciare spazi bianchi, sono stati inseriti gratuitamente loghi di attività tenute da genitori delle ragazze che verranno progressivamente sostituiti mano a mano che si riusciranno a trovare altre persone disponibili.
5 – Camminata quater pass ne la val di merli . 2° edizione. Visto il successo della prima edizione, sarebbe bello riproporla. Da valutare data e percorso. La proposta verrà approfondita nel corsod elle prossime riunioni.

Altre iniziative, al momento ancora in fase embrionale, verranno trattate, se il caso, nel corso delle prossime riunioni.

Punto 4 - Acquisto defibrillatori
Le cassiere, Maggi Daniela e Michela dell’Oro si sono interessate per l’acquisto del primo defibrillatore con l’azienda convenzionata con la FIPAV (amitalia). Il preventivo risulta in linea con quanto indicato da FIPAV e discretamente al di sotto dei preventivi precedenti. Il Consiglio approva l’acquisto al momento di un defibrillatore da posizionarsi nella palestra di Rancio. Verificata la funzionalità, verrà predisposto l’acquisto di un 2° apparato per coprire gli allenamenti fatti al Badoni e le partite interne da fare al Bertacchi.
Le operazioni inerenti acquisto e pagamenti verranno eseguite dal Cons. Dell’Oro Michela alla quale il consiglio delega tale compito.


5. Situazione cassa
Parte delle ragazze hanno già provveduto al versamento della quota ed allo stato attuale la situazione cassa vede una giacenza di € 12.221,33.
Già fatti i vari pagamenti relativi ad affiliazioni e tesseramenti, non sono ancora giunte comunicazioni inerenti spese palestre e contributi gara.

6. Varie ed eventuali.
Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 23.45.

Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu