Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


02/03/2017

Organizzazione > Verbali di riunione > 2017

CONSIGLIO DI GIOVEDI' 02 Marzo 2017 -Conforme all'originale -

Il giorno due del mese di Marzo nell’anno 2017 alle ore 21,00 presso la sede degli Alpini, in via S.Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Campionati
3. Organizzazione Festa Regionale a Cesenatico
4. Serata promozionale
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali

Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:

1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario/amministratore Maggi Daniela legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.

2. Situazione Campionati

Under 10 : Nonostante i numeri siano interessanti, perchè alle 5 ragazzine presenti con continuità, si sono ultimamente aggiunti due ragazzini (fratello e sorella), non è stato possibile iscrivere la squadra al torneo primaverile. Per la stagione in corso si continueranno ad effettuare i solo allenamenti, con la speranza che attraverso il passaparola il prossimo si possa contare su un numero maggiore di ragazzine e che, quindi, si possa partecipare ad una campionato.

Under 13/Under 14 : Prosegue il doppio campionato FIPAV/CSI.
In CSI attualmente le nostre ragazze occupano la 2° posizione con 27 pt. dopo 13 gare con una partita ancora da recuperare. Avendo battuto nel derby la Futura ’96 che era appaiata a noi, è possibile pensare di accedere ai play off. Lontanissima è la Picco Lecco, tuttora imbattuta a punteggio pieno.
La prima fase del campionato di Federazione è terminata. Le nostre ragazze si sono classificate al 3° posto con 22 pt. ad un solo punto del Galbiate. Gli accoppiamenti già previsti all’atto dell’iscrizione ci inseriscono nel girone AM con società di alto livello (Vero Volley, Bresso, Carnate, Volley Brianza e Pall.Missaglia) che in teoria ci precludono il proseguo. Si inizia Sabato in casa con la Pall.Missaglia.
Christel ed Alessandra sono comunque molto soddisfatte dalle ragazzine che stanno crescendo parecchio sotto l'aspetto tecnico.
I ruoli di Refertisti (Caputo Sabrina; Segreto Cristina e Cristofoli Rita) ed Arbitro associato (sig.Borghetti) sono adeguatamente coperti.

Under16/Allieve : Il campionato Allieve (CSI ), che ci vede iscritte nel girone A, si è concluso con l’accesso a sorpresa nei play off, grazie al 3° posto raggiunto. Nonostante fossimo appaiate con Lecco alta e GSG Lecco, in merito al miglior quoziente set abbiamo ottenuto l’accredito per le fasi finali. Obiettivo insperato ad inizio cammino. Complimenti sia alle ragazze, sia allo staff tecnico.
Il campionato FIPAV è terminato, le ragazze hanno ottenuto un discreto 4° posto con 13 pt. all'attivo.
Già iniziata la Coppa dove sono state disputate 3 gare con 5 pt all’attivo. Sabato si gioca con il Mandello al Bertacchi. Gara difficile con una formazione che ci ha già battuti nella regolar season.
Con Panzeri, Frigerio Matteo e Benini le ragazze sono ben seguite e stanno ulteriormente crescendo. Spandri ha avuto modo di essere già convocata in 1° Div. , Guercilena e Invernizzi sono state convocate con la 3° div. con la prima che ha debuttato.
Le refertiste disponibili sono Multinu Gabriella e Lombardini Emanuela, mentre come Arbitro associato (che seguirà nell’emergenza tutte le nostre squadre sia CSI, sia FIPAV) ha confermato la disponibilità Crippa Riccardo con Crippa Silvia.

Juniores : anche se il gruppo era di nuova formazione, derivante dalle ragazze in uscita dalle Under 16 e dalle Allieve dello scorso anno guidato da Greppi Valentina con Crippa Silvia, si pensava ad una stagione difficile, ma le cose sono andate decisamente peggio.
Campionato altalenante; pochi i risultati ottenuti e una sola vittoria all'attivo giunta al tie breack, diverse ragazze che si sono ritirate nel corso della stagione hanno certamente contribuito ad abbassare ulteriormente le aspettative, senza però intaccare la voglia di giocare e divertirsi delle superstiti..
Gnecchi, Gasperini e Coti Zelati i refertisti della categoria.

Open : Bertola Guido e Soana Vittorino seguono il gruppo con Valsecchi,Maggi Daniela e Ponzoni Roberta come refertiste.
Nel gruppo è rientrata Valsecchi Veronica dopo alcuni anni di stop.
6° posto conclusivo. Solo 10 i punti conquistati grazie alle vittorie con le squadre che le seguono in classifica.
Si aspetta la coppa primavera per rifarsi.

3° Div. : anche questa formazione nuova, fatta con l’inserimento di alcune ragazze in uscita dalla 16, integrata da lacune ragazze nuove ed altre provenienti dalle nostre Open.
Timpano confermato allenatore, con Sabrina Zacometti Dirigente.
Costantino e Lombardini Refertisti. Nella categoria Crippa arbitro associato. Campionato in pieno svolgimento. 8 le gare giocate con 9 pt. all'attivo. Settimana prossima ultima gara di andata. Il campionato termina il 17 Maggio.

1° Div. : La squadra affidata a Valsecchi Stefano stà disputando un ottimo campionato. Attualmente è in testa alla classifica con 47 pt. in 18 gare, con 6 pt. di vantaggio sulla diretta inseguitrice (Bellano) e 9 sul Galbiate. Sciupato un match ball settimana scorsa con il Bellano. Dopo la brillante affermazione a Galbiate, non siamo stati capaci di ripeterci in casa e il Bellano ha accorciato. Peccato perché una nostra vittoria avrebbe mandato il Bellano a -12 ed il campionato virtualmente concluso. Così, con tutti gli infortuni con cui dobbiamo fare i conti, siamo ancora a rischio, perché 6 punti di vantaggio a 8 giornate alla fine non ci mettono al riparo da eventuali debacle.

3. Organizzazione Festa Regionale a Cesenatico
Definite le squadre e le ragazze che parteciperanno al meeting regionale di Cesenatico : dopo la rinuncia di Under 14 e Juniores solo la squadra Allieve ci rappresenterà al meeting polisportivo giovanile.
La raccolta delle quote è terminata e la cifra raccolta consegnata all' Amministrazione per il versamento sul CC della Polisportiva in attesa della conferma da parte del CSI della quota complessiva da versare attraverso bonifico da fare al Comitato CSI di lecco, come comunicato in precedenza dalla Segreteria del CSI.
Capogruppo sarà Panzeri Massimo.
La proposta di affittare un pulman, considerati i costi in rapporto alle persone che partecipano, non è stata ritenuta fattibile.
Ci si organizzerà come lo scorso anno con le auto.

5. Situazione cassa
Dopo le ultime uscite per iscrizioni e acconti x palestre, al momento in cassa vi sono circa 10.056 € .

6. Varie ed eventuali
La locandina presentata al fine di reperire ulteriori fondi è operativa e viene esposta sia in bacheca all’esterno della sede operativa, sia presso le bacheche in palestra, inoltre è stata consegnata a Service Line di Prandoni e presso la Pizzeria "da Rida".
L’ obiettivo di ricavare circa 1.700€ allo stato attuale non è stato raggiunto, anche se diversi sostenitori non hanno ancora versato la quota di adesione.
Per non lasciare spazi bianchi, sono stati inseriti gratuitamente loghi di attività tenute da genitori delle ragazze che verranno progressivamente sostituiti mano a mano che si riusciremo a trovare persone disponibili.
Confermata la serata dimostrativa riguardante apparecchi elettromedicali a fine Marzo; contattata Corti Paola ha dato la disponibilità del salone.

Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 23.20.


Letto, approvato e sottoscritto.



Torna ai contenuti | Torna al menu