Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2016
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 28 APRILE 2016 -Conforme all'originale -
Il giorno ventotto del mese Aprile nell’anno 2016 alle ore 21,00 presso la sede operativa in via a.Piloni n° 8 , si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Campionati
3. Consuntivo Partecipazione Tornei regionali
4. Programmazione Camminata del 05/06/2016
5. Situazione cassa
6. varie ed eventuali
Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Assente il segretario/amministratore Maggi Daniela, il Presidente legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
2. Situazione squadre - Campionati
Al momento la situazione campionati è la seguente :
C.S.I.
Squadra Under 12 – Il Campionato Primaverile, dove le nostre ragazze sono inserite nel girone A dei vincenti dei Comitati, è in fase di chiusura. Una sola gara al termine, derby con la Futura per concludere il campionato primaverile. L’allenatrice Adjè si dice soddisfatta per la crescita delle piccole che, anche nel girone attuale dove il livello è sicuramente più alto, si stanno ben comportando. Al momento perfetta parità : 4 gare perse e 4 vinte, 10 pt.all’attivo. Ultimo impegno a Rancio, sabato 30 Aprile alle 16.00 per chiudere la stagione.
Squadra Allieve – Campionato difficile con poche soddisfazioni, concluso all’8° posto con sole 4 vittorie. Le ragazze tecnicamente sono cresciute molto ed Eleonora è complessivamente soddisfatta, anche se con un po’ più di convinzione avrebbero potuto avere una classifica migliore e si sarebbero tolte qualche soddisfazione in più.
Eleonora per via degli impegni lavorativi ed universitari che la porteranno a discutere la tesi a Giugno/Luglio, non può garantire una presenza costante nella parte finale della stagione e quindi la squadra Allieve non parteciperà alla Coppa Primavera del CSI ma si continuerando a svolgere gli allenamenti. Nessuna amichevole programmata.
Squadra Open – La Coppa Primavera a cui le ragazze sono state iscritte dopo una buona regular season, non sta procedendo come ci si attendeva. Le prime tre gare sono terminate con altrettante sconfitte che, di fatto, hanno chiuso qualsiasi possibilità di passaggio del turno. Peccato perchè le possibilità erano concrete.
Open Misto – Iscritti nel girone A con Costamasnaga e Brongio, hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta nelle 2 gare fin qui disputate. Discorso Coppa ancora aperto.
FIPAV :
Squadra Under 16 – 16° giornata del campionato riservato per le posizioni dal 9° al 17° posto. 6 vinte e 8 perse con 20 pt fatti.
Le ragazze riprenderanno sabato 7 Maggio a Colico per terminare la settimana successiva in casa con il mandello nell'ultima gara della stagione.
Squadra 1° Div. – Due gare al termine e giochi fatti. Picco al comando con 6 punti su Galbiate e 7 su di noi e virtulamente promossi in serie D.
Venerdì scorso vittoria tuttosommato semplice contro Pagnano per 3-1.
Venerdì prossimo si va a Paderno per chiudere nell'ultima gara contro il fanalino di coda Oggiono. 3° posto consolidato; da vedere cosa fa il Galbiate per arrivare 2°
Complessivamente il consiglio si ritiene soddisfatto dell' impegno profuso dalle ragazze ed in parte per i risultati sportivi raggiunti, anche se in alcune categorie il potenziale e le capacità delle ragazze avrebbero potuto dare soddisfazioni maggiori.
3. Consuntivo Partecipazione Tornei regionali
Grande è stato l'entusiasmo con cui le ragazzine hanno partecipato alle iniziative proposte.
Per quanto riguarda il meeting polisportivo del CSI a Cesenatico da sottolineare il 5° posto conclusivo delle Under 12, mentre le Allieve hanno preso la Festa alla lettera e si sono divertite senza particolari problemi di clsassifica.
Under 12 che hanno terminato al 3° posto nella classifica dello sport ma che, purtroppo, non hanno mantenuto la posizione negli altri parziali.
Infatti, oltre allo sport di categoria, le atlete dovevano partecipare ad altre attività quali il salto triplo, la corsa in linea e il lancio della palla, attività nelle quali le nostre ragazze sono terminate abbastanza lontane dalle prime.
Da segnalare nelle Under 12 :
Salto triplo : 30° Sosta Ilaria - 74° a pari merito BinYam Elise Mallone,Rifici Alessia, Gaddi Lorenzo e Micali Silvia- 121° Ignoffo Samuela - 157° Begu Keissi e Wandaogo Samiratou.
Lancio della Palla Medica : 8° Gaddi Lorenzo e Binyam Elise Mallone - 21° gruppone composto da Rifici Alessia, Micali Silvia, Ignoffo Samuela , Begu Keissi e Sosta Ilaria - 51° Wandaogo Samiratou.
Velocità : 30° Sosta Ilaria - 74° pari merito Gaddi Lorenzo , Binyam Elise Mallone, Rifici Alessia e Micali Silvia - 121° Ignoffo Samuela - 157° Begu Keissi e Wandaogo Samiratou.
Da segnalare nelle Allieve :
Salto triplo : Bellissima affermazione per Coti Zelati Federica che conclude al 1° posto. 9° posizione per Benini Matilde - 37° Monticciolo Carlotta e Aldegani Anna - 79° Benaglio Anna Lavinia, Marcianò Lucia Bettega Alessandra, Bertoldini Silvia e Invernizzi Silvia - 116° Panzeri Matilde
Lancio della Palla Medica : 25° a pari merito Coti Zelati Federica, Benini Matilde, Benaglio Anna Lavinia, Bettega Alessandra e Bertoldini Silvia - 63° Invernizzi Silvia - 91° Marcianò Lucia e Aldegani Anna Lavinia - 119° Panizza Miriam e Panzeri Matilde
Velocità : 22° Benaglio Anna Lavinia - 30° Marcianò Lucia - 54° Coti Zelati Federica - 62° Benini Matilde - 82° Manticciolo Carlotta - 103° Panzeri Matilde - 105° Bettega Alessandra - 112° Aldegani Anna - 125° la coppia formata da Bertoldini Silvia e Invernizzi Silvia.
Anche per le ragazze della Under 16 che si sono recate a Igea Marina - Bellaria è stata un'esperienza indimenticabile: 8.500 i presenti fra atleti ed accompagnatori, oltre 170 società rappresentate, quasi 200 i campi allestiti sulla spiaggia.
Vista la partecipazione le nostre ragazze non aspiravano alla vittoria, ma a divertirsi e ben figurare. Obiettivo centrato con grande soddisfazione anche per Murizio e Sabrina. Un po' di rammarico per il tempo che, a parte un giorno, non è stato molto clemente.
Ovviamente appuntamento alla prossima edizione.
4. Programmazione Camminata del 05/06/2016
Camminata già impostata, sulla falsariga di quella dello scorso anno, con partenza dall'Oratorio di Bonacina ed arrivo al Baitello degli Alpini. Già verificata con Alessandro Briacca la disponibilità del Baitello e la presenza dei volontari per il pranzo.
Si procederà come lo scorso anno all'iscrizione come free sport al CSI per la copertura assicurativa.
Si è già partiti a reperire brioches, bibite ed altro per allestire i sacchetti di partecipazione, inserendo anche qualche premio rimasto in sede dalla scorsa edizione.
Raggiungere lo stesso numero di partecipanti della prima edizione è l'obiettivo principale, anche se visto il periodo , è probabile che qualche nostro tesserato sia già in vacanza.
Il presidente si preoccuperà inoltre di reperire tutto il necessario per segnare il percorso.
La bozza della locandina è stata presentata, ma verrà aggiornata e completata dal Consigliere Crippa, prima di essere ufficializzata.
4. Situazione cassa
Circa 8,089 € in cassa.
Al momento non sono arrivate nuove fatture da pagare., anche se mancano ancora i saldi delle palestre del Badoni e del CSI.
5. Varie ed eventuali
Viene presentata la bozza degli open day previsti dalla fine delle attività, in modo da valutare preventivamente le forze che si possono mettere in campo per la prossima stagione.
Sempre in modo preventivo si sono sviscerate le problematiche e le aspettative per la prossima stagione sportiva.
Sicuramente non sarà riproposto il misto, che tramite il suo responsabile ha anticipato di non avere i numeri per affrontare la prossima stagione.
Verranno invece riconfermate la 13 FIPAV (ex Under 12 dello scorso anno), la 16 FIPAV (le ragazze dal 2001 della squadra precedente), le Open e la 1° Divisione.
C'è la possibilità di formare una Under 12 CSI con le ragazze restanti della squadra che già lo scorso anno ha fatto questa categoria e valuteremo dopo gli Open Day la possibilità di formare una Under 10.
Le ragazze che quest' anno hanno fatto le allieve passeranno di categoria e faranno le Juniores, mentre le ragazze che sono uscite dall'Under 16 FIPAV con un po' di rinforzi si pensa di fare una 3° divisione.
Quindi se tutto va come previsto nella stagione 2016-2017 dovremmo schierare al via almeno 8 squadre, equamente distribuite fra CSI e FIPAV.
E' d'obbligo in questo periodo trovare nuove risorse, in termini di personale, per poter seguire al meglio tutte le formazioni che, allo stato attuale, necessitano non solo di allenatori preparati ma anche di dirigenti, accompagnatori e refertisti.
Nella prossima riunione si verificheranno i numeri e, di conseguenza, si valuteranno le possibilità di formare le varie squadre in modo un po’ più concreto.
Non essendoci altri argomenti da trattare la riunione viene sciolta alle ore 24.00.
Letto, approvato e sottoscritto.