Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2019
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 23 Maggio 2019 - conforme all'originale -
Il giorno ventitre del mese di Maggio nell’anno 2019 alle ore 21,00 presso la sede degli Alpini Pizzo d'Erna, in via S. Egidio, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
Punto 1 – Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
Punto 2 – Situazione e programmazione squadre x 2019-2020
Punto 3 – Avanzamento progetto campo
Punto 4 – Programmazione festa Anniversario e Riunione dei Soci
Punto 5 – Situazione Cassa – approvazione bilancio
Punto 6 - Varie ed Eventuali
Alla riunione risultano assenti giustificati le sig.ine Berton Chiara, Crippa Silvia e Dell'Oro Michela;
Raggiunto il numero legale, si aprono i lavori.
Il cons.sig. Esposito Marco si unisce al Consiglio alle ore 21,30.
Punto 1 – Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
Il Cons.Maggi espone al CD il verbale della seduta precedente che viene approvato all’unanimità.
Punto 2 – Situazione e programmazione squadre x 2019-2020
SITUAZIONE CAMPIONATI
CSI : Cat. OPEN MISTO
Alla 1° esperienza la squadra guidata da Andrea Ballerio, si fa valere e si classifica al 7° posto in campionato con 17 punti; Coppa Primavera meno soddisfacente, 3° posto nel girone che non permette l’accesso alla fase finale. Complessivamente una buona stagione che, se la squadra si confermerà, ha buone prospettive per la prossima stagione.
CSI : Cat. OPEN
La squadra di “veterane” della Polisportiva, dopo un’ottima prima parte di campionato, si perde un po’ nella parte finale della stagione concludendo al 4° posto con 25 punti. Buon risultato, ma non sufficiente per accedere ai play off per passare nel girone “A”.
Si vede la “mano” di Loredana Pezzini che ha dato sicuramente un approccio migliore e più guidato alle attività.
Coppa Primavera ben disputata; con un 2° posto nel girone si è ottenuto l’accesso ai play off la cui prima gara si disputerà l’ 8-9 Giugno.
Complessivamente, comunque vada, un’ottima stagione in archivio.
FIPAV : Under 16
Stagione, nonostante le gare in programma, relativamente corta conclusasi a metà Aprile.
Prima Parte della stagione dedicata al campionato di categoria terminato al penultimo posto, davanti al Ballabio, con 7 punti raccolti in 14 gare; solo 2 le vittorie entrambe con il Ballabio.
2° parte della stagione più avara di soddisfazioni. La Coppa infatti si è chiusa desolatamente all’ultimo posto. Ciò, purtroppo, a causa degli infortuni patiti che hanno colpito le atlete tecnicamente più valide e hanno penalizzato non poco le nostre prestazioni.
Nonostante ciò, per via dell’età delle ragazze, anche a detta del coach Panzeri, ci sono buone prospettive per il futuro.
FIPAV : 3° Div.
Partita come squadra raccogliticcia, dovuto all’abbandono di alcune ragazze nella parte iniziale della stagione, ha avuto un andamento molto altalenante. Dopo una prima parte in cui si è partecipato alla Coppa Regular Level conclusa al penultimo posto con 3 pt., anche nel Campionato di serie si è fatta più fatica del dovuto a causa dell’ abbandono da parte del coach Casali. La squadra affidata a Valsecchi e Bertola ha chiuso la stagione con 8 punti a pari del Galbiate.
FIPAV 2° Div.
All’esordio nella categoria la squadra di Maurizio ha partecipato alla Coppa Regular Level chiudendo all’8° posto con 9 punti. Più difficoltoso è stato il percorso nel Campionato, tuttora in corso. Dopo una partenza pessima, con 5 gare perse consecutivamente, le ragazze sono uscite bene da questa situazione difficile e hanno fatto punti in gare difficili. 2 le gare al termine, stassera a Valmadrera con EMME VI e settimana prossima in casa con Majestic Volley. Se quella di questa sera è una gara con il pronostico già scritto (Emme Vi è prima), si hanno buone sensazioni per la gara con il Majestic ultimo. Ci giocheremo tutto settimana prossima, visto che il Volley Team che ci sopravanza di 2 punti dovrà giocare anche lui con Emme Vi.
FIPAV 1° Div.
Le ragazze della ° Div, dopo un’inizio stentato nella Coppa Giuliana Nova, chiusa con 4 punti all’attivo in 4 gare, ha partecipato al campionato di serie.
Prime gare difficili, con il nuovo Coach Allievi che stava cercando di quadrare il cerchio, e successivamente più sciolte, ottenendo punti anche con squadre titolate.
Purtroppo l’abbandono di Allievi a Febbraio ha condizionato il lavoro di tutto il gruppo ed anche l’inserimento di Casali non ha dato gli esiti sperati.
Campionato tutto sommato onorevole, chiuso al 5° posto con 45 punti.
PROGRAMMAZIONE 2019-2020
CSI :
Si ritiene possibile riproporre le due squadre dello scorso anno (MISTO e OPEN) considerata la disponibilità di Ballerio e Pezzini, con l’aggiunta, se possibile, si una terza squadra (o Juniores o Top Junior) in funzione delle ragazze che resteranno dell’attuale 3° Divisione che verrà affidata a Bertola con Benini.
FIPAV :
Confermata l’under 16 che già si sta allenando con diverse ragazze del Ballabio che hanno confermato l’intenzione di restare da noi. Squadra affidata ancora a Panzeri & Panzeri.
L’attuale 2° potrebbe essere affidata a Casali, di cui stiamo attendendo la disponibilità, mentre la 1°, contattato Cassamagnaghi, se disponibile, sarà affiancato da Timpano come preparatore.
Novità per la prossima stagione potrebbe essere l’ S3. Con i coach Timpano e Zacometti che hanno fatto il corso, già a Maggio stanno facendo allenamenti al sabato con le piccolissime (1.2.3 elem). Valuteremo a settembre se ci sono i numeri.
Punto 3 – Avanzamento progetto campo
Dopo l’incontro comunitario tenutosi il giorno 5 nel salone parrocchiale della Bonacina, in cui sono intervenuti diversi assessori ed il sindaco, dove è stata confermata la gestione del campo sportivo alla Polisportiva, sono partiti i primi lavori, dedicati in questa prima parte alla pulizia degli spogliatoi ed alla sistemazione del fondo.
Sono stati richiesti nuovi preventivi per la sabbia, tramite Cassamagnaghi, che sembrano interessanti, anche se è sorto il problema del ponte degli alpini che ha una portata di sole 5t.
Da valutare la proposta dell’Assesore Bonacina di utilizzare come deposito provvisorio, se necessario, l’area delle Giostre al Bione.
Punto 4 – Programmazione festa Anniversario e Riunione dei Soci
Confermata la data del 9 giugno come da programma.
Concordata con Alessandro Briacca la sede del Baitello degli Alpini.
Programma quindi che vede :
ore 9.00 Riunione dei Soci in 1° convocazione presso il Salone dell’Oratorio di Bonacina
ore 10.45 Ritrovo dei Soci sul Piazzale della Chiesa di Bonacina
ore 11.00 S.Messa comunitaria
ore 12.00 partenza da Bonacina a piedi verso la baita degli Alpini
ore 12.45 Aperitivo offerto dalla Polisportiva
ore 13.15 Pranzo con 1° piatto offerto dagli Alpini
ore 15.30 Partenza a piedi per Bonacina
ore 16.00 Riunione dei Soci in 2° convocazione presso il campo sportivo di via Movedo
ore 18.00 Nutellata
In caso di cattivo tempo (pioggia) la giornata si terrà presso l’oratorio di Bonacina, dove verrà anche svolta la riunione dei Soci.
Punto 5 – Situazione Cassa – approvazione bilancio
Il Cons.Maggi, amministratore della Polisportiva, relaziona il Consiglio circa il bilancio consuntivo della stagione in fase di conclusione, che viene riportato in allegato.
Il Consiglio approva.
Punto 6 - Varie ed Eventuali
Il Cons. Panzeri relaziona il consiglio circa la partecipazione al torneo Young Volley del 23-24-25 Aprile scorsi. Come sempre è stata un’occasione per cementare il gruppo e stare 3 giorni insieme divertendosi.
Stavolta anche il trasporto è stato consono e tutti sono rimasti soddisfatti. Anche la sistemazione logistica è stata ottimale. La partecipazione, se riproposta, verrà presa in considerazione anche nella prossima stagione.
Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 22.45.
Letto, approvato e sottoscritto.