Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2013
Verbale del CONSIGLIO DI MARTEDI’ 22 OTTOBRE 2013 - conforme all'originale -
Il giorno ventidue Ottobre nell’anno 2013 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Avvio Campionati
3. Verifica gestione Squadre : Responsabili / Allenatori / Refertisti
4. Conferma Calendario Allenamenti
5. Situazione cassa
6. Varie ed eventuali
Sono presenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ad eccezione sig. Briacca impegnato in altra sede (Alpini).
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
E’ data lettura del verbale della seduta precedente che viene approvato all’ unanimità dal Consiglio Direttivo
2. Avvio Campionati
CSI – Under 10 : distribuiti i calendari per la categoria Under 10, l’inizio dei campionati è previsto per il 2 Novembre a Rancio opposte al Vercurago.
CSI – Under 12 : campionato già avviato il giorno 17 con la prima uscita stagionale a Garlate dove le piccole hanno superato le locali per 2 a 1.
CSI – TOP Junior : distribuiti i calendari per la categoria ieri. Le Top debutteranno il giorno 9 Novembre a Costamasnaga. Proseguono gli allenamenti il martedì al Badoni in comune con la 3° divisione.
CSI – OPEN : anche per loro la distribuzione dei calendari è avvenuto nella riunione di ieri sera. Le ragazze avranno la loro prima partita in casa il giorno 6, subito con il derby con il Laorca.
CSI – OPEN Misto : debutto il 15 con il Sala al Barro. Esposito comunica che, al momento, ha affidato un po’ più di responsabilità a Niccolò Rosa in quanto lui sta terminando la preparazione con la squadra di calcio in cui gioca.
FIPAV – Under 13 : non ancora disponibili i calendari definitivi. Se confermato il provvisorio 1° partita in casa con Mandello il giorno 02/11. Roberta fà da coordinatrice fra Allenatore e Comitato per definire le partite da spostare in funzione delle esigenze e della disponibilità Palestra. 16 le squadre partecipanti suddivise in due gironi. Inseriti nel girone B con Picco, Valmadrera, Malgrate, Colico, Mandello, Volley Team e Dervio Eliminata l’obbligatorietà di far disputare almeno 1 set a tutte le ragazze in referto.
E’ possibile far partecipare ragazze nate dal 2001 al 30 Giugno 2003.
Le Under 13 saranno arbitrate dagli arbitri associati e dovrà essere inserita a referto, nello spazio delle osservazioni, l’accettazione da parte dei due capitani. Per la categoria l’arbitro associato è Cinzia Mainetti.
Accedono ai play off per definire chi andrà ai regionali le prime 4 di ogni girone. Finali di categoria previste per il 26/27 Aprile in sede da definirsi.
FIPAV – Under 14 : anche per questa categoria sono in fase di definizione i calendari definitivi. 14 squadre divise in 2 gironi. Inserite nel girone B con Picco, Malgrate, Colico, Mandello, Volley Team e Ballabio. Avvio previsto per il giorno 02/11 a Valmadrera. Avvio subito in salita con Emme Vi Volley.
Anche nelle Under 14, accedono ai play off per definire chi andrà ai regionali le prime 4 di ogni girone. Queste 8 squadre completeranno il tabellone per definire la squadra campione Provinciale. Le rimanenti disputeranno la coppa Lecchese
Finali di categoria previste per il 3/4 Maggio.
FIPAV – 3° Divisione : già giocate due partite, debutto con vittoria 3-1 1l 16/10 a Casate e ieri sera sconfitta al tie break con il Lomagna a Sirone.
4 punti all’ attivo in due gare sono sicuramente un buon inizio.
Prossimo impegno per martedì 29/10 contro il Pro Vita Pagnano a Pagnano.
Campionato lungo con ben 14 squadre iscritte che terminerà il 14 Maggio 2014.
Previste due promozioni in 2° Divisione.
FIPAV – 1° Divisione : anche nella categoria giocate due partite. Debutto contro la favorita del torneo Lomagna con la quale abbiamo perso al tie break 16-14 e successivamente vittoria per 3-1 con la Padernese a Paderno. Prossima partita interna al Medardo contro la Pol.Mandello venerdì prossimo.
Anche in questo caso campionato lungo con 14 squadre partecipanti, termine previsto il 16/05. Un solo passaggio in serie D e 2 retrocessioni certe in 2° divisione, che potrebbero essere di più in quanto c’è da attendere quante squadre del comitato di Lecco retrocederanno dalla serie D.
3. Verifica gestione Squadre : Responsabili / Allenatori / Refertisti
Viene brevemente affrontata la verifica sulle disponibilità già definite nella riunione precedente relativamente alle persone preposte alla gestione delle singole squadre, dove si confermano gli impegni assunti.
4. Conferma Calendario Allenamenti
Nessuna variazione rispetto a quanto già predisposto in fase di programmazione. 3° divisione e Top Junior continueranno gli allenamenti in comune al Badoni il Martedì sera.
5. Situazione cassa
Non sono ancora arrivate richieste né dai Comitati né dal Comune per l’utilizzo delle palestre.
Il Cons. Maggi comunica che non è riuscita a stampare la situazione cassa a seguito i versamenti delle quote associative per la prima volta effettuate tramite bonifici bancari e che ha disponibile solo l’elenco delle ragazze che hanno già provveduto al versamento. Provvederà a rendicontare per la prossima riunione.
6. Varie ed eventuali
OMOLOGA PALESTE : Ist.Bertacchi già disponibile la dichiarazione rilasciata dalla Provincia di lecco, inerente l’agibilità della Palestra. Per il Medardo Rosso si è sentita sia la Picco, sia il provveditorato, mentre per il Palazzetto di Sirone siamo in attesa di copia della documentazione inerente, peraltro già consegnata dal Sirone in fase di omologa per la loro 3° divisione. La segretaria Ponzoni, con la responsabile della F.I.Pav, sig.ra Giuliana, hanno già provveduto all’ inserimento on line delle omologhe.
Non avendo null'altro da deliberare la riunione è sciolta alle ore 23.30
Letto, approvato e sottoscritto.