Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2015
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 11 Giugno 2015 -Conforme all'originale -
In data 11/06/2015, presso la sede sociale di via Piloni si è svolta la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e, contestualmente, l'elezione degli Organi Sociali : Presidente, VicePresidente, Amministratore, Segretaria.
Sono presenti tutti i consiglieri, ad eccezione di Manzoni Gabriella, che non ha fatto pervenire nulla, e Valsecchi Valeria, assente giustificato
Si apre l’ assemblea seguendo il seguente ordine del giorno
1. Insediamento nuovo Consiglio Direttivo e nomina Organi Sociali
Viene eletto in primis il Presidente.
Dopo un breve giro fra i presenti, Bonaiti, interpellato, comunica ai membri del C.D. che, se non vi sono candidati lui si rende nuovamente disponibile, anche se, come ha già detto più volte in precedenza, sarebbe opportuno un cambio al vertice per portare nuovo entusiasmo ed energie fresche.
Secondo il presidente uscente il più indicato a rivestire questo incarico, anche per dare continuità, sarebbe Crippa Riccardo, per diversi anni Vice Presidente, che ha già l'esperienza necessaria e le conoscenze per ricoprire un ruolo così delicato.
Il sig,Crippa, a sorpresa, comunica che non è intenzionato a ricoprire l'incarico, anzi non desidera svolgere alcuna attività nè ricoprire ruoli all' interno del Consiglio Direttivo, e nel dire ciò presenta le proprie dimissioni.
Nonostante i vari tentativi per farle rientrare, Crippa rimane fermo sulle proprie posizioni e anticipa che anche il cons.Manzoni, oggi assente, è intenzionata a non proseguire nell'inacarico.
Si svolge una discussione abbastanza accesa per cercare di capire le motivazioni che hanno portato a tale decisione, senza giungere a modifiche sostanziali delle posizioni assunte dal consigliere dimissionario.
Considerata l'irrevocabilità della decisione assunta si prosegue nell'elezione del Presidente.
Nessuno si rende disponibile a ricoprire la carica, oltre a Bonaiti, che viene quindi eletto all'unanimità Presidente per il prossimo triennio.
Si passa all'elezione del Vice Presidente. Dopo alcuni distinguo sulle attività da svolgere, il cons. Bertola accetta l'incarico che il Consiglio approva all'unanimità.
Quale Amministratore viene riproposto il cons.Maggi, al quale si affianca la sig.ina Dell'Oro Michela.
Anche i ruoli legati alla segreteria vengono ricoperti, in linea di massima come segue:
Segreteria FIPAV - Ponzoni Roberta viene affiancata da Crippa Silvia
Segreteria CSI - Maggi Daniele affiancata da Dell'Oro Michela
La riunione prosegue toccando alcuni punti salienti individuatri dal neo Consigliere Zacometti, relativi ad un calo abbastanza costante e consistente delle atlete del s.Egidio e sulla necessità di individuare soluzioni valide per un nuovo percorso di crescita. In caso contrario vede il futuro per la nostra Associazione abbastanza preoccupante.
Bonaiti ritiene che l' aspetto che ci sta penalizzando maggiormente è il nuovo corso intrapreso dalla A.Picco, che ultimamente ha cambiato modalità operative.
Mentre in precedenza noi eravamo considerati una sorta di società satellite, dove venivano indirizazte le ragazze che non rientravano più nel progetto Picco, ora la società lecchese è più restia a lasciare andare le ragazze e, avendone le possibilità, sia economiche che logistiche, iscrive più squadre anche nella stessa categoria.
In questo modo per noi le cose risultano molto più difficili, perchè se in precedenza qualche nostra ragazza faceva dei provini alla Picco e, come è già avvenuto in passato, veniva ritenuta idonea, a noi arrivavano comunque alcune ragazze da questa società e quindi avevamo i numeri per poter fare una squadra.
Oggi contrariamente le ragazze che vanno in altra società non vengono più sostituite e quindi diventa sempre più difficile fare squadre giovanili.
La soluzione ottimale, peraltro già individuata dal Consiglio Uscente, è quella di unirsi ad altre realtà operanti nel territorio. Impresa comunque abbastanza ardua, considerati i campanilismi che rendono difficile tale soluzione.
Il Presidente mette al corrente i nuovi Consiglieri dei continui contatti con il sig. Castelnuovo, Presidente della Futura, per individuare un percorso di crescita comune, anche se i passi fatti fino ad oggi sono stati molto contrastati, in modo particolare dal Consiglio dell'Associazoine Acquatese.
Anche se non si ritiene di abbandonare completamente questo percorso, il Consiglio riitiene opportuno cercare soluzioni diverse fuori dall' opzione Futura, magari contattando altre realtà vicine a noi (Ballabio, Aurora, Lecco Alta, Pol.2001).
Anche se non in programma, viene affrontato anche il problema relativo ai versamenti FIPAV e CSI che dovranno essere fatti con carta di Credito.
Maggi e Dell'Oro si preoccuperanno di informarsi al proposito presso al banca prossima.
Visti i tempi tecnici necessari, sarebbe opportuno fare una riunione, al più tardi entro metà Luglio per definire tutte le procedure necessarie.
Prima di chiudere la seduta, il Presidente tenta ancora una volta di far tornare sui propri passi il dimissionario Crippa, che da parte sua non recede dalle intenzioni espresse.
Bonaiti quindi lo ringrazia per l'impegno profuso i questi anni di collaborazione e chiede comunque a Crippa di mantenere i rapporti con il Comune e l'assessorato allo sport fino all'inizio della nuova stagione.
Non avendo altro da discutere la riunione viene sciolta alle 23,15
Letto, approvato e sottoscritto.