Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2016
CONSIGLIO DI GIOVEDI’ 31 MARZO 2016 -Conforme all'originale -
Il giorno trentuno del mese Marzo nell’anno 2016 alle ore 21,00 presso la sede operativa in via a.Piloni n° 8 , si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Situazione Campionati
3. Partecipazione Tornei regionali
4. Programmazione Attività promozionali
5. Situazione cassa
6. varie ed eventuali
Verificato che i presenti raggiungano il numero legale, si apre la seduta:
1. lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Assente il segretario/amministratore Maggi Daniela, il Presidente legge il verbale concernente la precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
2. Situazione squadre - Campionati
Si anticipa, introducendo l’argomento, che nella prossima riunione si tratteranno in modo più approfondito le possibili prospettive sulle squadre da formare o da confermare per la prossima stagione, al momento la situazione campionati è la seguente :
C.S.I.
Squadra Under 12 – Il Campionato Primaverile, dove le nostre ragazze sono inserite nel girone A dei vincenti dei Comitati, è in pieno corso. L’allenatrice Adjè si dice soddisfatta per la crescita delle piccole che, anche nel girone attuale dove il livello è sicuramente più alto, si stanno ben comportando. Al momento 2 gare perse e 3 vinte, 7 pt.all’attivo. Prossimo impegno sabato 2 Aprile alle 15.00 ad Airuno.
Squadra Allieve – Campionato difficile con poche soddisfazioni, concluso all’8° posto con sole 4 vittorie. Le ragazze tecnicamente sono cresciute molto ed Eleonora è complessivamente soddisfatta, anche se con un po’ più di convinzione avrebbero potuto avere una classifica migliore e si sarebbero tolte qualche soddisfazione in più.
Eleonora per via degli impegni lavorativi ed universitari che la porteranno a discutere la tesi a Giugno/Luglio, non può garantire una presenza costante nella parte finale della stagione e quindi la squadra Allieve non parteciperà alla Coppa Primavera del CSI ma, pur continuando a svolgere gli allenamenti, si faranno solo delle amichevoli.
Squadra Open – Conclusa la regular season con un ottimo 3° posto in classifica con 35 pt., sono iscritte alla Coppa Primavera. Ieri sera (30 c.m.) si sono svolte al CSI le consegne dei calendari. 1° impegno per il giorno 07/04 a Perego.
Open Misto – Squadra che ha concluso il campionato nelle posizioni di rincalzo, avendo sofferto non poco sia la categoria, sia il numero limitato di componenti della squadra.
Iscritti alla Coppa primavera debutteranno il giorno 10/04 a Rancio con il Brongio.
FIPAV :
Squadra Under 16 – 10° giornata del campionato riservato per le posizioni dal 9° al 17° posto. 5 vinte e 5 perse con 15 pt fatti.
Le ragazze riprenderanno sabato prossimo al Bertacchi con il Volley Team Brianza che le precede di un solo punto.
Squadra 1° Div. – La striscia positiva si è ulteriormente allungata e con le ultime 3 gare si è arrivati ad un record di 10 vittorie consecutive. Vittoria più semplice del previsto contro Calco (3-0), 3-1 contro GB volley e 3-0 con Colico.
La squadra, nonostante il turno di riposo che Picco e Galbiate devono ancora fare, conferma la 3° posizione, a 6 dal 2° posto ed a 9 dalla vetta. Le distanze sono ancora molte ma, a questo punto, un lumicino di speranza c'è ancora. Domani al termine della gara che ci vede opposti al Casatesport ed al contemporaneo scontro al vertice Picco-Galbiate, vedremo se il lumicino continua a brillare.
3. Partecipazione Tornei regionali
Definite le squadre e le ragazze che parteciperanno al meeting regionale di Cesenatico : Under 12 CSI e Allieve CSI.
La raccolta delle quote è terminata e la cifra raccolta, precedentemente consegnata all' Amministrazione per il versamento sul CC della Polisportiva è stata versata con bonifico, come comunicato in precedenza dal Presidente del CSI, Sig. Isacchi. Ogni squadra farà riferimento al proprio capogruppo : Esposito Marco per le Under 12 e Ravasi Mattia per le Allieve.
Esposito ha contattato Diego del Comitato Regionale ed ha fissato l’appuntamento ad Agrate per il giorno 09/04 per il ritiro dei pass.
Anche le Under 16 FIPAV parteciperanno, sempre nei giorni 23-24-25 Aprile, al torneo di Igea Marina.
Confermata definitivamente la partecipazione. Le quote verranno raccolte dalla responsabile, consegnate all’amministrazione per poi essere versate tramite bonifico al comitato organizzatore.
4. Programmazione Attività promozionali
La 2° edizione della camminata quater pass ne la val di merli, come stabilito nella riunione precedente, si terrà la 1° settimana di Giugno dove di turno al baitello ci sarà Roberta e Alessandro, che hanno confermato la disponibilità sia personale che della struttura .
Sarà opportuno accelerare i tempi ed iniziare a pubblicizzare la manifestazione.
Il presidente si preoccuperà di preparare volantini e quanto può servire, nel frattempo i consiglieri verificheranno disponibilità ed eventuali aiuti a livello personale e/o gadget .
Per quanto concerne la prevista uscita per vedere una partita di campionato di serie A di volley, il Consigliere Esposito ha verificato i calendari ma al momento non sono ancora note le date e le sedi dei Play Off. Valuteremo la possibilità di andare a vederle non appena i calendari saranno disponibili.
5. Situazione cassa
Circa 8,000 € in cassa. Le fatture del Comune per le palestre (acconto Gennaio-Marzo) di circa 1,700 € da versare entro la metà di febbraio e il saldo a Dicembre del CSI (circa 300 € ) sono state pagate. E’ stata ricevuta la mail da parte della Provincia della spesa per l’utilizzo della palestra del Badoni. Si tratta di circa €.800 relative al 2015 che l’amministratore si preoccuperà di versare nelle tempistiche richieste.
6. Varie ed eventuali
Il Presidente si è rivolto ad Hobby & Volley per un preventivo relativamente all’ acquisto della divisa della ERREA per le Under 12 in previsione della prossima stagione.
Le allenatrici vorrebbero avere un'altra opzione in quanto ritengono che ERREA abbia una vestibilità limitata per le ragazzine. Dopo discussione viene stabilito di acquistare le ERREA con i colori sociali bianco/verde. Viene delegato il cons. Esposito che gestirà l’acquisto.
Il Presidente illustra i contenuti della riunione tenutasi alla casa dello sport in via allo zucco il giorno 17 cm, relativamente al riordino dei comitati territoriali della FIPAV.
Di fronte alla proposta effettuata in sede di riunione da parte dei relatori, il vice Presidente Nazionale, il presidente del Comitato Lombardo e dei Presidenti dei Comitati di Monza/Brianza, Milano e Lecco, ovvero quello della fusione delle sedi di Monza/Brianza, Milano e Lecco, con l’ affiliazione delle società rivierasche lecchesi (Abbadia, Mandello, Lerna, Bellano e Colico) e di quattro società Bresciane al Comitato territoriale di Sondrio, si era trovata la soluzione per far raggiungere ala Comitato di Sondrio il numero minimo necessario di 30 società aventi diritto di voto.
Purtroppo tale soluzione è stata inficiata dalla rinuncia delle società di Brescia e quindi in loro vece, è stato proposto il passaggio completo delle società di Lecco (noi, Picco, Aurora, Rovinata, Belledense, Pol.2001) nel comitato di Sondrio.
L’aspetto di base sostenuto da tutte le società coinvolte è comunque quello che, anche in caso di affiliazione a Sondrio, i campionati vengano disputati con Lecco, Monza/Brianza e Milano, in quanto Sondrio sarebbe logisticamente troppo distante e scomodo.
La proposta è stata in discussione durante il Trofeo delle Provincie del 26-27-28 in Val Camonica.
Ad oggi non ci sono state date comunicazioni al riguardo e quindi non sappiamo se la proposta è stata accettata o meno.
In Consiglio si accende una discussione abbastanza animata in quanto la soluzione indicata non è propriamente condivisa.
Non essendoci altri argomenti da trattare, la riunione termina alle ore 23.45
Letto, approvato e sottoscritto.