Menu principale:
Organizzazione > Verbali di riunione > 2014
CONSIGLIO DI MARTEDI’ 06 Maggio 2014 - Conforme all'originale -
Il giorno sei del mese di maggio nell’anno 2014 alle ore 21,00 presso la sede sociale in via Piloni al n.8, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1) Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2) Eventi TOP SIX
3) Chiusura Campionati e programmazione 2014-2015
4) Riunione Assemblea dei Soci e festa di chiusura
5) Situazione cassa
6) Varie ed eventuali
Sono presenti tutti i signori consiglieri ad eccezione sig. Briacca, Presidente del Gruppo Alpini Pizzo d’Erna e la cassiera sig.ra Maggi assenti giustificati; si aprono pertanto i lavori.
1.lettura e approvazione verbale seduta precedente;
Il segretario Maggi Daniela legge il verbale della precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
2.Evento TOP SIX
Il Presidente illustra la manifestazione denominata Top Six prevista per il giorno 20 c.m. presso il palazzetto del Bione. Si tratta di una partita di volley femminile fra due squadre composte dalle ragazze che si sono maggiormente distinte nel corso del campionato di 1° divisione appena terminato. Le ragazze sono state votate attraverso un sondaggio on-line sul sito specializzato Basketevolley online gestito da Vilei, un giornalista del Giornale di Lecco. Vilei ci ha contattato e ci ha proposto di collaborare alla realizzazione dell’evento. Ovviamente servirà la “mano d’opera” della Polisportiva, intesa come presenza delle ragazze per il giro palloni e per la pulizia durante la gara. Inoltre, considerato che sul blog è già apparsa la notizia in cui la Pol.S.Egidio nell’ occasione festeggerà il suo trentennale, dovremo per forza di cose organizzare un minimo di festeggiamenti.
Il Presidente si interfaccerà con Vilei per valutare le attività da predisporre e, se la cassa lo permette, cosa mettere a disposizione per l’evento in termini di premi e di rinfresco.
Sarebbe opportuno riuscire a predisporre un volantino con le proposte della Polisportiva per il prossimo anno, in modo da fare un minimo di pubblicità nel corso della serata. Se fossero pronti anche i libretti delle squadre del 30° sarebbe il massimo.
3.Chiusura Campionati e programmazione 2014-2015
I campionati sono perlopiù conclusi o in prossimità della chiusura.
CONSUNTIVO ANNUO
FIPAV :
Under 13
8° nella regolar season con soli 6 punti all’attivo, vittorie con Colico e derviese, ha avuto modo di raccogliere qualche punto in più nella Coppa Lecchese. 18 pt. all’attivo ed una buona crescita tecnica delle ragazze.
Ancora 2 gare in programma, di cui 1 alla portata con il Missaglia, ed 1 abbastanza difficile con il Pagnano, leader della classifica.
Under 14
6° nella regolar season con soli 4 punti all’attivo, vittoria con Colico sconfitta 3-2 con Ballabio. Nonostante la crescita tecnica delle ragazze, la coppa lecchese ha portato solo 2 punti con le gare con il Volley team Brianza, perse entrambe per 3-2 .
3° Div.
termina al 14 c.m, 1 sola gara da disputare, giocato ieri la penultima, perso 3-1 con il Cassago. Ultima gara, difficile, contro l’ Emme Vi Volley che è in testa alla classifica. Anche loro, dopo un inizio promettente, si sono adagiate e colto pochi punti nella fase finale della stagione.
1° Div.
si conclude al 16 c.m. ancora 2 partite al termine; 38 pt all’attivo e posizione a centroclassifica. Dopo l’ottimo inizio, verso gennaio c’è stata una flessione piuttosto evidente, causata dalle precarie condizioni fisiche di alcune ragazze, che ha un po’ ridimensionato le aspettative dopo la prima parte di campionato.
CSI :
Under 10
1° nel Torneo autunnale, 2° nel primaverile, ottima partecipazione al Trofeo Polisportivo e grande “lavoro” per la triade delle giovani allenatrici che hanno certamente avuto delle grandi soddisfazioni dalle piccolissime atlete. Non sono ancora usciti i comunicati da parte del CSI, ma la nostra formazione è fra le accreditate alla vittoria finale.
Under 12
6° nel Torneo autunnale, nel primaverile non ha avuto modo di brillare, ma anche in questo caso, l’ ottima partecipazione al Trofeo Polisportivo potrebbe incidere parecchio sulla classifica finale. Lunedì ultima gara della stagione in attesa dei comunicati da parte del CSI.
Top Junior
Coppa primavera in fase già avanzata, mancano ancora due partite al termine del girone. Solo 6 punti ad oggi fatti, che pregiudicano l’accesso alle fasi finali. Dispiace di non poter difendere il titolo dello scorso anno.
Open
La coppa primavera è appena iniziata, debuttato in casa con Annone (perso 3-0) il 30/04; prossimo impegno derby con Futura domani sera a Rancio.
Open Misto
Gironcino a 3 non ancora avviato. 1° partita giovedì a Pescate.
PROGRAMMA di massima PROSSIMA STAGIONE SPORTIVA
FIPAV :
Under 13
L’idea è quella di proporre una nuova Under 13 composta dalle ragazze che salgono di età dall’ Under 12 CSI integrando così le ragazze che quest’ anno hanno partecipato al campionato Under 13 sotto età. Da verificare con i numeri prima di eventuale conferma.
Allenatore : da verificare la disponibilità di Invernizzi Cristiano con il supporto di una seconda persona.
Under 14
L’attuale Under 13 passerà di categoria e confluirà nella Under 14. Considerati i problemi che sono sorti nella gestione del gruppo, si pensa ad un cambio di allenatore. Si è contattato Maurizio Timpano che quest’anno gestiva con Lancini il gruppone Top Junior – 3° div. Siamo in attesa di conferma. Eleonora potrebbe restare e continuare nel ruolo di dirigente in funzione degli impegni universitari.
Under 16
L’attuale Under 14 passerebbe in Under 16, possibilmente con qualche rinforzo, se arriva, considerato il salto di categoria.
Confermata la coppia Milani-Panzeri su loro richiesta.
3° Div.
Da valutare se riproporre. Le ragazze quest’anno non hanno risposto come ci si aspettava, e dopo il promettente inizio si sono adagiate. Considerate le spese che comporta la partecipazione ad un campionato di federazione, e considerato che la 3° deve essere il bacino da cui attingere per la 1° squadra, o si imposta in tal senso, oppure è meglio partecipare ad un campionato meno impegnativo e, soprattutto, meno costoso.
1° Div.
Verrà riproposta con, alla guida, lo stesso team dello scorso anno. Alcune ragazze hanno già comunicato l’intenzione di smettere (Terry e Buccetti), altre lo hanno già fatto (Galigani e la Daria), per cui sarà necessario guardarsi un po’ in giro per rinforzare il roster.
Tino farà alcune serate aperte alle atlete che vorranno provare con noi.
CSI :
Under 10
Sarà da valutare in funzione delle ragazzine che arrivano; la U10 è sempre una scommessa in quanto tutti gli anni si inizia da zero.
Under 12
Verrà riproposta partendo dalla base della U10 di quest’anno. Da verificare comunque a settembre in funzione delle ragazze.
Top Junior
Discorso comune con la 3°Div. Sarà da verificare al termine degli allenamenti di Giugno in funzione delle decisioni che verranno assunte con allenatori e ragazze per valutare a quale campionato iscriversi.
Open
Le Open viaggiano da sole ormai da un po’. Necessita comunque per il prossimo anno di una figura di riferimento quale allenatore, in quanto Sabrina ha deciso di non riproporsi come coach. Valuteremo insieme attraverso una riunione con gli allenatori, se abbiamo una persona disponibile a prendere in carico le Open.
Open Misto
Anche il misto avrebbe intenzione di continuare nell’attività. Dopo il forfait di Esposito prima e Rosa poi, la squadra è stata gestita da Eleonora Panzeri, ma il carico è ormai pesante in quanto gioca in 1° ed allena le U16. Diventa quanto mai necessario individuare anche per il misto una persona che si prenda la responsabilità di gestire il gruppo, facendo tirare un po’ il fiato ad Eleonora. Nella riunione con gli allenatori si parlerà anche di questo.
4.Riunione Assemblea dei Soci e festa di chiusura
La consueta riunione dei soci si terrà in concomitanza alla festa di chiusura il giorno 8 Giugno presso l’ Oratorio di Bonacina. Nonostante sia già stato avvisato, necessita la conferma da parte del sig.Riva della disponibilità del salone, ad oggi non ancora certa.
Da valutare la possibilità di organizzare uno o più mini tornei in modo da far coincidere le finali con la festa di chiusura. Verificare con Tino eventuale quadrangolare fra squadre di 1° divisione.
5.Situazione cassa
Assente il cassiere, sig.ra Maggi, la situazione cassa viene posticipata. Allo stato attuale vi sono ancora spese da saldare ( saldi palestre e saldi CSI ). Al termine si valuteranno i maggiori costi derivanti da 2 squadre di Federazione per verificare la fattibilità anche per la prossima stagione.
Anche se non presente, la sig.ra Maggi è stata contattata dal presidente in previsione della riunione dei soci per predisporre il bilancio.
6.Varie ed eventuali
Il presidente presenta il prototipo completo del librettino con le foto delle squadre che viene accolto favorevolmente dal Consiglio. Il cons. Bertola contatterà alcune tipografie per valutare i costi. Se la cifra dovrebbe essere troppo alta, vedremo di fare come sempre, ovvero facendolo noi in economia.
Nessun altro intervento viene fatto e la riunione è sciolta alle ore 23.25.
Letto, approvato e sottoscritto.