Pol.S.Egidio ASD


Vai ai contenuti

Menu principale:


22/06

Organizzazione > Verbali di riunione > 2013

Verbale dell' ASSEMBLEA ANNUALE dei SOCI 22 GIUGNO 2013 - conforme all'originale -


IIn data 22/06/2013, presso l’ex Convegno Parrocchiale di si è svolta in 2° seduta l'Assemblea annuale dei soci della Polisportiva Sant' Egidio ASD.
ore 17,00 : Presenti n° 40 soci su n° 103 aventi diritto.
L' assemblea è validamente costituita; Inizio riunione ore 17,05
Presiede l'assemblea il Presidente pro tempore - sig. Bonaiti Fabrizio
Si apre l’ assemblea seguendo il seguente ordine del giorno

1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale, Don Angelo Grassi Parroco Anziano Residente della Parrocchia della Bonacina;
2. Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2012/2013;
3. Relazione finanziaria esercizio 2012-13 : approvazione del Bilancio Consuntivo e anticipazioni Preventive


1. Relazione Morale del Consulente Ecclesiale, Don Angelo Grassi Parroco Anziano Residente della Parrocchia della Bonacina;
Don Angelo, anche quest’anno contattato per partecipare all' Assemblea, si è scusato per non poter essere presente a causa dei vari acciacchi derivanti dall'età, ma raccomanda un saluto ed un incoraggiamento ai vari responsabili ed allenatori/educatori, chiedendo una riflessione riguardo il messaggio che il Consulente Ecclesiale del CSI ha lanciato ad avvio stagione .

2 - Relazione del Presidente sull' esercizio sociale 2012/2013;
Il presidente relaziona sulle attività svolte e contestualmente consegna ai presenti un annuario (in allegato) contenente foto, risultati e classifiche delle varie squadre relative alla stagione sportiva 2012/2013 giunta al termine :
In data odierna i soci tesserati sono n° 168, di cui soci ordinari 64 e soci Atleti 104.
I soci sono così specificati :
n° 1 Socio di Diritto ( Don Angelo )
n° 9 Soci Fondatori
n° 54 Soci Ordinari
n° 104 Soci Atleti
tutti in regola con la quota sociale.
A due soci atleti (entrambe in Under 10) è stata applicata una quota parziale in quanto non hanno partecipato alla prima parte della stagione.
I soci atleti si dividono in :
n° 16 cat. Under 10 - CSI -
n° 20 cat. Under 12 - CSI -
n° 20 cat. Top Junior - CSI –
n° 11 cat. OPEN – CSI -
n° 11 cat. Under 13 - FIPAV -
n° 12 cat. Under 16 - FIPAV -
n° 14 cat. 2° Div. Femm. - FIPAV -
Le squadre costituite sono state 8 nella prima parte della stagione, di cui 5 iscritte ai vari campionati C.S.I. (2 squadre Under 12 , 2 squadre Top Junior e l’OPEN), mentre nella seconda parte della stagione nei campionati CSI è stata iscritta in aggiunta una squadra Under 10 che, nella prima parte della stagione ha fatto solo allenamenti. Nello specifico l’elenco delle squadre che hanno partecipato ai vari campionati :

cat. Under 10 (iscritta al campionato Primaverile CSI zona Lecco)
cat. Under 12 Bianca (iscritta al campionato Autunnale/Primaverile CSI zona Lecco)
cat. Under 12 Verde (iscritta al campionato Autunnale/Primaverile CSI zona Lecco)
cat. Under 13 (iscritta al campionato Provinciale FIPAV)
cat. Under 16 (iscritta al campionato Provinciale FIPAV)
cat.Top Junior White (iscritta al campionato Provinciale CSI)
cat.Top Junior Green (iscritta al campionato Provinciale CSI)
cat.OPEN (iscritta al campionato Provinciale CSI)
cat. 2° Div.Femm. (iscritta al campionato Provinciale FIPAV)


CSI Under 10 – Allenatrici Valsecchi Marta, Marioni Clara ed Ignoffo Albachiara che ha aiutato; nel Torneo Autunnale non hanno giocato ma fatto esperienza in palestra. Nel Primaverile hanno raggiunto risultati lusinghieri considerato che sono all' inizio del loro percorso sportivo. La partecipazione al solo primaverile ha comportato una certa esperienza in meno rispetto le altre squadre. Hanno partecipato anche al Polisportivo dove erano previsti 4 incontri dedicati a sport diversi da quello praticato. Si è organizzata in palestra anche la festa dell' accoglienza. Hanno chiuso il Torneo al 10° posto su 12 iscritti. Risultato sportivo non eclatante ma, a questa età, primeggiare non è l’obiettivo prioritario della Polisportiva. Bravissime.

CSI Under 12 – due le squadre iscritte nella categoria, entrambe ben classificate. Under 12 Bianca, affidata a Crippa Silvia e Panzeri Eleonora che aiuta. 6° posto conquistato nel Torneo Autunnale ed un ottimo 3° nel Primaverile . Affidate a Christelle e ad Eleonora Panzeri le Under 12 Verdi che hanno concluso entrambi i tornei al 2° posto finale.
Hanno partecipato anche al Polisportivo dove hanno trionfato : l° posto con relative premiazioni in Sala Ticozzi. Un Bravissime anche a loro è d'obbligo.


CSI Top Junior – Anche in questa categoria due le squadre iscritte; campionato concluso per le nostre rappresentative, rispettivamente al 4° (Top Junior white, guidate da (Lancini Michele e Sacchi Susanna) e 5° ( Top Junior Green guidata da Stefano Marelli ) posto del girone. Ciò, purtroppo, non ha permesso l'accesso ai play off per tutte e due le squadre.
Quest' anno dal CSI ,oltre ai play off e per le compagini che non hanno ottenuto il pass alle finali di categoria, è stata organizzata la Coppa Primavera.

CSI OPEN – Campionato difficile quello a cui hanno partecipato le ragazze delle Open. Infatti dopo una partenza abbastanza tranquilla, la seconda parte della stagione è stata influenzata dalle parecchie assenze (alcune per studio, altre per infortuni) che hanno condizionato il rendimento della squadra e la classifica finale. Anche per loro si è aderito alla Coppa Primavera.

FIPAV Under 13 : Le ragazze guidate dalla coppia Sacchi- Baglioni si sono ottimamente comportate, ottenendo un lusinghiero 3° posto nel campionato provinciale che, considerato l'esordio in categoria, non è un risultato da sottovalutare. Purtroppo il risultato non ci ha comunque permesso la partecipazione alla final four, riservata solo alle prime due classificate dei due gironi di qualificazione.
Il gruppo, grazie all’inserimento di alcune ragazze della 12, è cresciuto molto e, se dovesse restare unito, anche nella prossima stagione sportiva potrebbero competere con le pari età di società più prestigiose.

FIPAV Under 16 : campionato provinciale impegnativo per le ragazze di Maurizio, con molte soddisfazioni, 4° posto preso per i capelli ai danni della Padernese giunta pari merito.
Fase finale dura, però la soddisfazione di essere nelle migliori 8 formazioni della Provincia. Complimenti alle ragazze ed all’allenatore.

FIPAV 2° Div. - Partiti quest' anno senza i favori dei pronostici, al debutto nella categoria le nostre ragazze hanno disputato un campionato di vertice che ha portato alla vittoria nel girone e che ha permesso alla nostra società di accedere per la prima volta in 1° divisione.
Grande entusiasmo fra le ragazze protagoniste della promozione, anche se per il prossimo anno bisognerà rinforzare la squadra. Mister Casali ha detto che rinforzi in alcuni reparti per essere più competitivi in una categoria decisamente più impegnativa sono indispensabili. Coach Casali ha già fatto pubblicare sul sito della FIPAV richieste vin tal senso. Gli allenamenti, che stanno concludendosi in questi giorni, hanno coinvolto un buon numero di ragazze di altre società che sono venute nella palestra di Rancio a provare da noi. Necessita per la prossima stagione la conferma di una palestra grande per gli allenamenti ed il cambio giorno per la partita che dovrà essere di venerdì. Sono in corso ricerche in tal senso.

Gruppo Genitori – Oltre alle squadre che partecipano regolarmente ai campionati di categoria, il Presidente richiama l’attenzione anche sulla squadra genitori che si trova regolarmente la Domenica sera nella palestra di Rancio. La classica partitella scapoli/ammogliati ha lasciato il posto ad una visione più “sportiva” del gruppo e gli incontri sono diventati più tecnici e sono già state fatte amichevoli con altri sodalizi. E’ un’ occasione importante anche questa per conoscersi ed interagire, oltre che “sentirsi” partecipi nelle attività della Polisportiva.

Tornei - Le tre squadre CSI Top Junior White, Top Junior Green e OPEN, per il numero limitato di ragazze ed in previsione della partecipazione ai campionati del prossimo anno, in occasione della Coppa Primavera sono state assemblate formando 2 squadre più complete, ed hanno partecipato alla Coppa con una sola squadra di TOP ed una di OPEN. I risultati si sono visti e le nostre ragazze hanno ben figurato, accedendo alle finali a 4 in entrambe le categorie. 4° posto conclusivo per le OPEN, battute in semifinale da Sirone ed in finale 3°-4° del Vercurago. Ottima prestazione per le Top Junior che, dopo aver battuto in semifinale il Sirone ha concluso le sue fatiche in una finale interminabile prevalendo 3-2 sull’ Annone Brianza.
Il Presidente si sofferma poi sull' ottima prestazione delle ragazze che hanno partecipato al torneo di beach volley a Sirone, cogliendo un meritato successo, e si complimenta con le ragazze presenti.
Complessivamente è stato un' anno intenso e, al di là dei puri risultati, gli allenatori ed i dirigenti sono rimasti soddisfatti della partecipazione delle ragazze e dell'affiatamento che si è visto in campo e negli spogliatoi.
Il Presidente termina il suo intervento con un' analisi complessiva sulla stagione appena trascorsa, ringraziando consiglieri, dirigenti e genitori per la collaborazione prestata, stigmatizzando alcuni comportamenti poco consoni tenuti fortunatamente da pochi, e le ragazze, per aver portato con dignità la maglia della Polisportiva e si augura nelle prossime stagioni di proseguire con rinnovata energia ed entusiasmo le attività, mirando non solo ai risultati sportivi ma quale fine ultimo, alla crescita umana delle ragazze.
La relazione viene approvata con un applauso dal folto pubblico presente.

3 - Relazione finanziaria esercizio 2012-13 : approvazione del Bilancio
E' il Presidente a relazionare i soci sull' andamento economico (che viene riportato in allegato) e, dove richiesto dare delucidazioni sulle voci di spesa più importanti.
Viene sottolineato come la voce relativa alle entrate prioritaria sia quella legata al tesseramento (€ 15,370), in quanto le erogazioni liberali sono complessivamente limitate (€1,240) e, generalmente individuate dalle ragazze della divisione che con questa somma integrano le loro quote in modo da coprire le spese di gestine della categoria. Quest’ anno sono stati erogati ed abbiamo ricevuto per la prima volta il contributo relativo al 5x1000 del 2009 pari ad € 1.506. C’è stato anche il contributo da parte di un genitore di 30€ a copertura di una multa erogata dalla FIPAV.
Complessivamente quindi le entrate ammontano ad € 18.146,71
Le uscite principali sono racchiuse in 3 voci : in primis costo palestre € 8,147 (Bertacchi al sabato e Rancio € 6,212; Badoni € 1.476 Malgrate € 460;) attività sportiva € 5,402 (FIPAV € 3,119; CSI € 2,283) e reintegro materiale sportivo € 734. Altre spese riguardano le iniziative promozionali e le spese generali che ammontano complessivamente ad € 646.42. Ultima voce di spesa, un vecchio conto aperto con ACEL concordato a € 1.500 e saldato nel corso dell’anno.
Si sottolinea come le palestre costino parecchio di più che non l'insieme dei costi relativi ad affiliazioni, iscrizioni squadre, contributi gara e tesseramento (atleti/ dirigenti/ allenatori).
Complessivo di spesa assommante a € 16.659,82; pertanto la gestione di cassa della stagione 2012/2013 si è conclusa con un attivo di circa € 1.486.
Viene inoltre presentato un bilancio preventivo sulla prossima stagione sportiva relazionato dal sig. Crippa, che prende in considerazione le ipotesi di nuove squadre uscite dalle valutazione eseguite dal direttivo in sede di riunione.
Si procede quindi all' approvazione delle relazioni.
Con 59 Voti a favore; nessun voto contrario; nessun astenuto : le Relazioni Sociale ed Economica vengono approvate all' unanimità.


Letto, approvato e sottoscritto.




Torna ai contenuti | Torna al menu